Manifestare attraverso l’Intenzione Pura – Oltre la Legge dell’Attrazione


Se lo desideri puoi divulgare e/o menzionare questo articolo interamente o in parte, citando come fonte lanuovamespirituale.com. Niente plagio, grazie!


Legge dell’Attrazione vs Intenzione Pura

Più o meno tutti conosciamo la Legge dell’Attrazione e persino gli scettici hanno provato almeno una volta a metterla in pratica per verificarne la validità. E’ possibile sentir parlare della Divina Legge dell’Attrazione persino in televisione, nei film più famosi e in moltissimi romanzi rosa! Quanti ormai ne parlano, in positivo o in negativo, ma quanti ne capiscono il vero funzionamento? In questo articolo propongo un’evoluzione della Legge dell’Attrazione, ciò che personalmente chiamo “Intenzione Pura”: si tratta dei desideri più profondi del tuo Cuore, che sono talmente forti da superare paure e traumi e da far sì che, non importa quanti pensieri discordanti formuli, alla fine manifesterai i tuoi desideri del Cuore.

E’ vero che ogni singolo pensiero crea la mia realtà e nient’altro?

Quando ho iniziato il mio percorso di risveglio spirituale ho appreso da grandi Maestri che i miei pensieri creano la realtà e che è di vitale importanza monitorarli e sostituire ogni pensiero negativo con uno positivo per assicurarmi di manifestare ciò che voglio e non ciò che temo. Così ho messo in pratica questi consigli per due anni e mezzo. Risultato? Ho effettivamente avuto dei risultati incoraggianti, ma non strabilianti e inoltre ho anche manifestato degli eventi traumatici o spiacevoli. E così ho iniziato a sentirmi un fallimento, pensando che c’era qualcosa che non andava in me, che non stavo applicando la “legge” correttamente o che l’Universo era contro di me. E sono stata malissimo per molto, molto, troppo tempo! Fino a che non ho deciso di fare ricerche più approfondite e di accantonare i libri di auto-aiuto, cercando disperatamente una risposta alle mie domande. E così una marea di video, interviste, articoli, corsi, lezioni interattive e video conferenze sono venute da me! Meraviglioso come l’Universo ci assiste e ci fornisce sempre le risposte alle nostre domande! Ma non era finita lì: ho dovuto provare sulla mia pelle quegli insegnamenti e verificarne la validità. E non è stato molto divertente, lo ammetto! Credo che questo processo continuerà almeno per tutta questa vita. Ma adesso ho una visione più chiara che ti può far sentire più leggero se anche tu ti stai trovando in un momento difficile…non sono affatto i pensieri di per se che creano la nostra realtà, ma si tratta di una serie di variabili: si tratta della nostra Vera Intenzione, delle esperienze che la nostra Anima ci presenta (sempre all’improvviso e nei momenti meno opportuni!), del nostro vero Scopo di Vita, dell’influenza della Coscienza di Massa su ciascuno di noi e del cambiamento epocale che stiamo vivendo!

Cosa significa “Pura Intenzione”?

Si tratta di un concetto che trovo abbastanza complicato da descrivere a parole e che occorre aver sperimentato almeno in parte per capirlo pienamente. Faccio un esempio: è da tempo che desideri avviare un’attività che rispecchi le tue verità personali e le tue passioni e finalmente ti senti ispirato ad iniziare. Dovrai affrontare una serie di sfide che ti formeranno e che ti faranno accumulare esperienza e anche maggiore compassione. Nel processo proverai ogni sorta di emozioni, dalle più “belle” alle più “brutte”, avrai ogni tipo di pensiero e ci saranno giorni in cui ti sentirai profondamente in ansia e spaventato, al punto che sarai ridotto a pregare qualsiasi entità di Luce affinché ti aiuti ad alleviare il dolore. Ma nonostante tutto vai avanti, anche se certi giorni credi che vorresti mollare, perché il DESIDERIO E’ PIU’ FORTE DELLE TUE PAURE E DELLE DIFFICOLTA’ CHE INCONTRI. Alla fine riuscirai a realizzare il tuo desiderio, nonostante tutto e in modi inaspettati. Sarà una sorpresa perché la manifestazione finale raramente è come pensi che dovrebbe essere. L’Intenzione Pura è il tuo desiderio che resiste a dispetto delle difficoltà e delle paure e che ti fa andare avanti in ogni caso.

Come riconosco l’Intenzione Pura da un desiderio qualunque che non si manifesterà nella mia realtà?

L’unico modo per assicurarsi che il tuo è un desiderio del Cuore: SPERIMENTARE! Se il tuo desiderio è profondo e la tua Intenzione è salda, quando avrai l’occasione di realizzare i tuoi sogni NON TI ARRENDERAI AL PRIMO OSTACOLO, MA ANDRAI AVANTI NONOSTANTE TUTTO! Non ci sono desideri “buoni” e desideri “cattivi”, ma solo desideri “superficiali” che nascono da un bisogno di approvazione, sicurezza, amore o altro e desideri profondi, al livello dell’Anima. Inoltre, sappi che raramente la strada verso la manifestazione è dritta e ben definita, ci sono una serie di incognite e di sorprese lungo il cammino. In più, TI TROVERAI FACCIA A FACCIA CON LE TUE PAURE E RESISTENZE PIU’ PROFONDE, per aiutarti a liberarti di tutto ciò che non va più bene per te.

Cosa devo fare, in pratica?

Questo dipende da te perché ognuno di noi è unico e ci sono pratiche che vanno bene per alcuni meno bene per altri. In linea generale, una volta che sai che il tuo desiderio è ben saldo, concentrati sull’amare te stesso non importa cosa accade. E’ molto importante NON COMBATTERE PENSIERI ED EMOZIONI “NEGATIVI” CON LA POSITIVITA’, ma piuttosto prenderne consapevolezza. Se ti può aiutare, concentrati sul tuo respiro in modo naturale, ovvero semplicemente notando ogni inspirazione ed espirazione e pausa, oppure conta da 1 a 7 ogni volta che completi una respirazione. Oppure osserva quali sensazioni provoca una certa emozione nel tuo corpo: in questo modo dividerai la tua emozione in tanti “pezzi”. Quando ti senti bene puoi naturalmente utilizzare visualizzazioni e affermazioni positive, anche se è meglio che queste siano il prodotto della tua mente. Vai avanti per il tuo percorso e continua a lavorare su di te e a cercare altri insegnamenti, in modo che ti sentirai supportato. Naturalmente se vuoi puoi sempre richiedere l’aiuto dei tuoi angeli e spiriti guida, tuttavia sappi che nessuno può salvarti o “fare il lavoro per te”. MA QUESTO NON SIGNIFICA AFFATTO CHE CADRAI PREDA DEL TUO LATO D’OMBRA! Infatti, permettere a emozioni e pensieri di avere il proprio corso non li rafforza, ma li trasforma in…energia positiva e ti aiuta a non sentirti più in trappola di pensieri subconsci!

Sei sempre “abbastanza spirituale” e stai sempre facendo del tuo meglio!

Quante sofferenze mi ha causato questo modo di pensare! E’ per questo che sono qui a spiegarti come funziona la Manifestazione Consapevole, così che tu possa sentirti veramente libero e “connesso”, non importa cosa accade! Perciò non fa niente se non ti senti sempre in forma e positivo, l’importante è che tu non perda la fede! Mantieniti sempre focalizzato sui tuoi Desideri dell’Anima e sappi che in qualsiasi modo andrà la tua vita sarà quello perfetto per te. L’importante è che tu non agisca come vittima delle circostanze e che non utilizzi questa tecnica come scusa per fomentare le tue paure o per infonderle agli altri!

Non si tratta di “attrarre a te” ma di riconoscere la tua personale connessione con Tutto-ciò-che-E’!

A molti di noi è stato insegnato a vedere la manifestazione consapevole come un modo per ATTRARRE QUALCOSA CHE SI TROVA FUORI DI NOI, mentre in realtà siamo tutti connessi allo Spirito Universale, che lo sappiamo o no! Perciò vedi la manifesazione come un processo di ricongiungimento con la tua Vera Essenza, che è pura Luce, puro Amore e che contiene in sé tutto l’Universo. In poche parole, tu sei ciò che “attrai”!

Il ruolo della Coscienza di Massa e dei Cambiamenti Planetari

Una parte della nostra manifestazione risente in qualche modo della Coscienza di Massa, tuttavia non è affatto impossibile riuscire a realizzare desideri ritenuti “impossibili” dal pensare comune. Tuttavia, per non causare troppo stress per te e per non creare aspettative esagerate nella tua mente, occorre sapere che i cambiamenti che stiamo vivendo su scala planetaria possono in un certo senso “rallentare” o anche ” accellerare” la tua manifestazione. In particolare, tieni in conto che le Energie in arrivo sul Pianeta stanno facendo uscire allo scoperto tutte le nostre emozioni e traumi repressi e molte verità nascoste…questo significa che potresti ritrovarti con un senso di resistenza molto più forte. Inoltre, ogni visionario si è dovuto scontrare con l’opinione negativa degli altri. Un consiglio di cuore: diventa consapevole di queste energie “esterne” ma non ti far trascinare da loro e non permettergli di fermarti. Non muovere guerra o le rafforzeresti. Vai avanti come meglio puoi e nurti la tua FEDE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...