Accedere alle energie della Nuova Consapevolezza!


Se lo desideri puoi divulgare e/o menzionare questo articolo interamente o in parte, citando come fonte lanuovamespirituale.com. Niente plagio, grazie!


Cosa si intende per energie della Nuova Consapevolezza?

Nei miei precedenti post ho parlato del cambiamento planetario in atto e di cosa sta accadendo all’interno della comunità spirituale globale. Ho spiegato anche che siamo ormai entrati in una Nuova Era in cui il sistema che ha prevalso negli ultimi 10.000 circa è in fase di dissoluzione, semplicemente perché non si è adattato alle energie del cambiamento. Ci stiamo trasformando profondamente: da un sistema basato sulla competizione, sull’inganno, sulla falsità, sull’avidità e sull’ingiustizia, a un sistema che sostiene tutti gli esseri viventi del Pianeta e che si fonda sulla cooperazione, giustizia, amore universale, autenticità e equilibrio. Tale cambiamento non può avvenire in poche ore o in un battito di ciglia, in quanto occorre che noi umani ci liberiamo prima di tutte le credenze e le distorsioni mentali che ci hanno portato alla crisi globale. Dato che abbiamo vissuto in modo totalmente distorto e disconnesso per migliaia di anni, ci vorrà del tempo prima che riusciremo a riconoscere le nostre deviazioni mentali per trasformarci in esseri veramente e pienamente “evoluti”. Questo è lo stesso processo che vive il singolo quando ha un risveglio spirituale e attraversa una serie di Notti Oscure dell’Anima. Le Energie della Nuova Consapevolezza sono arrivate sul Pianeta e attendono solo che noi ci apriamo ad un nuovo modo di vedere la vita e che ci liberiamo da tutte le distorsioni mentali che ci hanno accompagnato a lungo. Queste nuove Energie ci stanno aiutando a connetterci con le nostre Anime, risvegliando poteri, capacità e memorie represse per molto tempo. Inoltre, stanno creando le circostanze necessarie a far sì che ci risvegliamo il prima possibile. Un esempio pratico può essere la persona che perde il suo lavoro ed è costretto ad affrontare le sue paure ed emozioni represse e a contare sulle sue vere abilità e passioni per costruirsi una nuova vita. E non si tratta affatto di un processo “facile” e “immediato”!

Come riconoscere le Energie della Nuova Consapevolezza

C’è quindi una grossa differenza tra le Energie del vecchio mondo e quelle della Nuova Consapevolezza! Per capirla, occorre allenarsi a percepire le Energie Sottili, quelle che vanno oltre la materia e che molti identificano sotto forma di Entità angeliche o di altra natura. Ognuno di noi le sperimenta in modo completamente diverso e non c’è esperienza “buona” o “cattiva”. Per far questo ci vuole allenamento, studio, introspezione e pratica. Innanzitutto occorre allenarsi a connettersi con e a seguire la propria Intuizione. Su questo sito e sul mio Canale Youtube presento diversi approfondimenti riguardo la capacità di percepire le energie sottili: meditare (per conoscere il funzionamento della propria mente), connettersi con gli esseri di luce, notare le sincronicità (numeri angelici, incontri fortunati, coincidenze…), imparare a leggere oracoli e tarocchi in modo intuitivo (in questo caso consiglio di seguire un buon corso), studiare la metafisica e la spiritualità, imparare ad accedere ad altre dimensioni… Le Energie della Nuova Consapevolezza sono amorevoli, incoraggianti, inclusive, leggere, divertenti, autentiche, equilibrate. Le riconosci perché ti fanno sentire a casa, protetto e guidato e ti accettano per come sei. Le puoi incontrare in un libro, video, articolo, insegnante o persino in altre persone. Chi incarna queste Energie si sta impegnando a creare un Nuovo Mondo e opera su frequenze totalmente nuove: non cerca di ingannare nessuno, è onesto, autentico e comprensivo.

Energie del Vecchio Mondo contro Energie della Nuova Consapevolezza

Moltissime persone che ormai vivono in accordo con le Nuove Energie (se stai leggendo questo post con interesse è molto probabile che tu ricada in questa categoria), si sono trovate a far fronte alla resistenza del Vecchio Mondo: hanno perduto molte “cose” in passato, hanno avuto un profondo cambiamento interiore, si sono sentiti soli o messi da parte e si sono trovati faccia a faccia con le loro paure. Al momento molti di noi stanno vivendo tra il Vecchio Mondo e quello Nuovo, semplicemente perché non è ancora possibile vivere solamente in uno dei mondi: quello vecchio è in fase di dissolvimento e quello nuovo non è ancora del tutto formato. Questo non è un momento molto facile per noi e non sappiamo esattamente cosa accadrà o quando saremo finalmente pronti a spostarci sulle Nuove Frequenze. Perciò, anche se fai parte attiva del Cambiamento, potresti star affrontando un periodo molto intenso. Rilassati, va tutto bene, non hai fatto niente di male e non hai fatto nessun errore, sei solo in attesa che il Nuovo si manifesti del tutto in questa “realtà” fisica.

Come accedere alle Nuove Energie?

In parte ho già risposto a questa domanda. Se sei su un percorso di risveglio spirituale e stai facendo del tuo meglio per apportare cambiamenti significativi nel tuo mondo per vivere in modo più autentico, conosci già il segreto e già sei allineato alle Nuove Energie. Per farlo occorre lavorare su di sé, essere disposti a lasciare andare vecchie credenze e modi di vivere, accettare le proprie emozioni e i propri lati d’ombra, cercare il più possibile di essere autentici, equilibrati e amorevoli. Chi è allineato alle Nuove Frequenze è connesso con la propria Anima, ricerca materiale spirituale, ascolta e legge notizie incoraggianti e supporta anche economicamente il più possibile il nuovo mondo che si sta formando. Quanti di noi hanno deciso di spegnere e di buttare via il televisore? O hanno iniziato a cercare alimenti biologici per cucinare in modo sano? Quanti stanno investendo sugli insegnamenti basati sulla Nuova Consapevolezza?

I falsi profeti e Vecchie Energie che fingono di essere Nuove

Allo stesso tempo occorre sapere che le energie del Vecchio Mondo stanno disperatamente fingendo di essere allineate a quelle del Nuovo, per fare in modo che molte persone rinuncino al cambiamento in atto. Si tratta di manipolazioni subdole e di una quantità impressionante di falsità…negli ultimi 20 anni sono nati tantissimi insegnamenti pseudo-spirituali, insieme a multinazionali della spiritualità che hanno finto di voler promuovere la Nuova Consapevolezza quando invece non hanno fatto altro che rafforzare il potere delle vecchie energie. Questi individui si sono improvvisati coach, insegnanti, se non anche guru e Maestri senza una reale comprensione e preparazione. Sono stati motivati da una forte sete di successo e di potere…non si tratta di individui “sani” ma mentalmente disturbati, che hanno creato un’immagine di sé falsa, promuovendosi come persone sagge, compassionevoli, amorevoli, oneste, autentiche o addirittura come dei profeti, dei martiri, dei guru umili che hanno voluto essere idolatrati dalle masse alla ricerca della felicità. Queste sono persone molto pericolose perché sono capaci di girare la colpa verso chi li ha smascherati. Ormai le energie in arrivo sul Pianeta sono talmente forti da rendere evidente a TUTTI la falsità di questi individui. Nonostante questo, ci sono ancora tante persone su un percorso di risveglio spirituale che seguono ciecamente gli insegnamenti di questi falsi profeti. Da notare che negli ultimi anni diversi esponenti di spicco della New Age si sono convertiti a un Cristianesimo di matrice fondamentalista (molti pensano, a ragione, per raggiungere una fetta di mercato ancora più “redditizia” della New Age) e stanno dicendo ai loro seguaci di cercare la “salvezza” dalla propria parte…Perciò quando qualcosa non torna, prendi le distanze e non aver paura di mettere da parte insegnamenti che non reputi autentici o in allineamento con il tuo Vero Sé. Perciò la parola d’ordine, nel bel mezzo di questo “caos” è: DISCERNIMENTO.

Quando si manifesterà il Nuovo Mondo?

Personalmente non amo le predizioni del futuro e non mi piace definire QUANDO un evento avrà luogo! Tuttavia posso dire che già negli ultimi 20 anni le Energie del Nuovo Mondo hanno iniziato ad arrivare sul Pianeta. In realtà una grande voglia di cambiamento già c’era nel secondo dopoguerra, ovvero a partire dagli anni ’60, che ha portato alla nascita dei movimenti degli Hippy e poi della New Age che abbiamo ereditato e reso più attuali alla realtà del ventunesimo secolo. Il 2012 è stato effettivamente l’anno in cui tutto ha iniziato a smuoversi, grazie al lavoro di operatori di luce già svegli e attivi da molti anni. Tra il 2012 e il 2016 c’è stata un’intensificazione di queste Energie che ha portato al risveglio di tantissime Anime e ha spinto tutti noi ad attuare dei cambiamenti nelle nostre vite. Il 2017 è stato un anno molto difficile per tanti perché ormai il Pianeta ci ha fatto capire che il vecchio sistema non può più essere tollerato e le nostre Anime desiderano ardentemente esprimersi in modi nuovi e più autentici. Molti dicono che nel 2018 inizieremo a vedere la manifestazione fisica del Nuovo Mondo, fino a che non saremo pronti per la conclusione di questo ciclo, che avverrà intorno al 2030. Si tratta di previsioni e NON C’E’ NESSUNA CERTEZZA, PER ORA, CHE IL CAMBIAMENTO SI CONCLUDERA’ EFFETTIVAMENTE NEL 2030. Occorre solo ANDARE COL FLUSSO e fare del nostro meglio!