Vivere nella quinta dimensione – Il Grande Salto Evolutivo di Madre Terra

In un mondo che sta vivendo dei grandissimi sconvolgimenti e trasformazioni, è importante chiedersi dove stiamo andando, e, soprattutto, dove vorremmo trovarci una volta che il Cambiamento si sarà “concluso”. Girando in Internet si possono trovare interessantissimi articoli, libri e video che spiegano in grande dettaglio cosa sta accadendo e, soprattutto, che cos’è la famosa “quinta dimensione“. Molti conoscono la celebre canzone del lontano 1968 del gruppo musicale statunitense The 5th Dimension, Aquarius / Let the Sunshine In, che puoi ascoltare a questo link:

La bellissima canzone dei 5th Dimension inizia così:

Quando la Luna entrerà nella Settima Casa
e Giove si allinerà con Marte∗
allora sarà la pace a guidare i pianeti
e sarà l’amore a guidare le stelle


Sta sorgendo l’era dell’Acquario
l’era dell’Acquario
Acquario! Acquario!¹

NOTE A CURA DI ALBERTO TRUFFI
da Musica e memoria:

Segni astrologici, interpretati negli anni ’70 e successivamente da tutta la cosiddetta cultura new-age come segnali premonitori di una nuova fase della storia, caratterizzata dalla armonia e dalla pace per tutto il mondo¹.


Come già detto in precedenti post, negli Stati Uniti già a partire dagli anni ’60 del ‘900 c’è stato un grande risveglio spirituale che ha dato vita ai movimenti degli Hippie, con la riscoperta del Buddhismo, dell’Induismo, e della spiritualità dei Nativi Americani², che successivamente ha portato alla nascita della New Age. Questi movimenti spiritualisti si ribellavano al Potere Costituito e si fondavano sul

Vietnam War Protests. Andy Blunden,
Il famoso slogan dei moti rivoluzionari degli anni ’60: Fate l’amore non la guerra.

desiderio di creare un mondo pacifico in cui le persone avrebbero vissuto in armonia le une con le altre. In questo periodo si chiede la fine delle guerre e le donne rivendicano i propri diritti e soprattutto la libertà sessuale. E’ interessante notare come questi movimenti spirituali nacquero proprio in un clima di Guerra Fredda (1947 – 1991) e di Guerra del Vietnam (1955 – 1975) e in un periodo in cui gli Stati Uniti avevano iniziato a comportarsi come gli europei avevano fatto sul loro territorio nel periodo che va dalla scoperta dell’America alla Guerra di’Indipenza (dal 1492 al 1783), e soprattutto imitando la Gran Bretagna vittoriana ansiosa di colonizzare l’India. E in effetti la spiritualità si è evoluta notevolmente dagli anni ’60 a oggi, al punto che non si può più parlare di New Age nel 2018! Tuttavia è importante ricordare che alla fine degli anni ’60 una band statunitense predisse che era in arrivo una Nuova Era, e il nome della band suggeriva che l’umanità si sarebbe spostata dalla terza (alcuni dicono che abbiamo vissuto addirittura nella seconda dimensione per molto tempo!) alla quinta dimensione

Cosa si intende per quinta dimensione?

In generale, quando si parla di DIMENSIONI le persone immaginano la realtà fisica come una sorta di videogioco in cui si procede a livelli e ci si sposta da una scenografia ad

one-way-to-god-susanna-katherine
La quinta dimensione?

un’altra…in realtà il concetto di dimensione è molto più sottile di così…questo si basa sulla nostra capacità di espandere la nostra Coscienza, di entrare in empatia con le altre persone e con gli Esseri del Pianeta, di comunicare con altri Piani di Esistenza, di vivere le nostre Emozioni in modo diverso e più consapevole, e soprattutto di vedere il mondo con occhi diversi. Per fare un esempio, chi si trova nella densa terza dimensione percepirà i cambiamenti in atto come la prova che il mondo sta volgendo al termine, mentre chi si trova tra la quarta e la quinta dimensione vedrà questi come la prova che la Coscienza di Massa sta cambiando molto velocemente e che gli stravolgimenti in atto stanno aiutando gli esseri umani a lasciare andare tutto ciò che li teneva bloccati nel passato e ad aprirsi a nuovi modi di Essere. Nella QUINTA DIMENSIONE è importante ESSERE IL CAMBIAMENTO e non fare o aspirare a diventare. Ecco perché non funziona più dire alle persone esattamente cosa devono fare per evolvere spiritualmente e ognuno deve trovare il proprio Centro o Guru dentro di sé…Non si tratta più di seguire un gruppo, una corrente di pensiero, di allearsi per combattere contro i “cattivi” o di rinunciare a far parte della civiltà e isolarsi completamente. E’ giusto difendersi e far valere i propri diritti, fintanto che questo non turba il nostro Equilibrio Interiore e non arreca danno agli altri. Nella nuova quinta dimensione per le persone è sempre più difficile accettare di seguire un Maestro o una corrente di pensiero e le loro Anime fremono per esprimersi in totale libertà. Se si segue un insegnamento o un corso, lo si fa per risvegliare dentro di sé conoscenze che già si hanno, per cui si applicheranno quelle informazioni alla nostra personale Verità. In altre parole, ci si crea una propria Pratica Spirituale, diversa da quella di tutti gli altri. In generale le persone si ritroveranno a non seguire più un Potere Autoritario che dice loro come devono pensare e come devono agire.

Come si accede alla quinta dimensione?

Quando si parla di dimensioni, le persone credono di doverci accedere fisicamente in

1480483580051
Pace e unione – la quinta dimensione.

qualche modo. Le produzioni cinematografiche hollywoodiane ci hanno abituati ad immaginare che, ogniqualvolta compiamo un Salto Evolutivo o risvegliamo dei sensi psichici, ci sarà uno squillo di tromba, Esseri Celesti (se non Dio in persona) ci verranno a prendere per portarci su un Nuovo Mondo già esistente che ricorda il mondo delle fiabe…In realtà alle dimensioni si “arriva” attraverso un lavoro di esplorazione interiore, ovvero evolvendo come Esseri Umani Spirituali. Non c’è un Manuale in cui viene spiegato per filo e per segno come accedere alla quinta dimensione, ma questa Guida Interiore si trova dentro ciascuno di noi e può essere ATTIVATA se siamo esposti ad insegnamenti spirituali che sono in accordo con la nostra Vibrazione Personale. In altre parole, il modo migliore per accedere a questa nuova dimensione, è quello di seguire il proprio Intuito e di trovare insegnamenti di persone che sentiamo a noi vicine e che ci ispirano ad espandere sempre di più il nostro modo di vedere la vita. Queste persone ci incoraggiano e ci sostengono in questo percorso, pur non essendo a noi fisicamente vicine. Oppure per alcuni di noi si tratta di persone con le quali interagiamo tutti i giorni. L’importante è:

  • Non aver paura di provare tutte le emozioni. Anziché sopprimerle si permette loro di uscire in superficie e di essere trasformate in una Forza Nuova che ci dà la carica per evolvere come Esseri Spirituali Umani.
  • Seguire la propria Intuizione anche se la mente fisica ha paura.
  • Non permettere a niente e a nessuno di distoglierci dal nostro percorso di Evoluzione Spirituale.
  • Riprenderci il nostro Potere Personale e pensare in modo indipendente. Questo implica non prendere per buono nemmeno quello che ci dice il nostro insegnante di fiducia o il nostro grande amico…
  • Vivere nel Momento Presente (anche se in realtà il tempo non esiste!).
  • Rimanere focalizzati sulle nostre più alte aspirazioni.
  • Essere in grado di intravedere la Luce anche in situazioni estreme.
  • Non aver paura di lasciare andare situazioni e relazioni del passato che non sono più per il nostro Bene Supremo.
  • Prendere le distanze da movimenti spirituali che ci tengono legati a loro e non ci permettono di evolvere.
  • Aspettarsi l’INASPETTATO.
  • Giocare e divertirsi di più. Non prendersi troppo sul serio.
  • Creare il nostro percorso personale.

¹Fonte:  Inviata da Bernart Bartleby il 1/9/2014 alle 23:05, Canzoni contro la guerra, sito web gestito da Lorenzo Masetti e Riccardo Venturi, https://www.antiwarsongs.org/canzone.php?lang=it&id=1599.

²Fonte: (author unknown) Spirituality and Religion – Peace, Love, and Beyond, https://peaceloveandbeyond.weebly.com/spirituality-and-religion.html.

Un pensiero riguardo “Vivere nella quinta dimensione – Il Grande Salto Evolutivo di Madre Terra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...