CODICE ETICO CORSI DI ALTA FORMAZIONE E PERCORSO DI LAUREA E DOTTORATO IN SCIENZE METAFISICHE

ISCRIVENDOMI AL CORSO DI PARAPSICOLOGIA APPLICATA – LIVELLO INIZIATICO ALKÉMIST – PRENDO ATTO DEI SEGUENTI PUNTI: 
LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DELL’ACCADEMIA HA COME OBIETTIVO LA CONOSCENZA DELLA PARAPSICOLOGIA, DELLA TEOSOFIA E DELLA METAFISICA, OLTRE CHE LO SVILUPPO DI CAPACITÀ EXTRASENSORIALI.
SONO CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE IL MODO IN CUI MI SERVIRÒ DEGLI INSEGNAMENTI APPRESI DURANTE IL PERCORSO È MIA RESPONSABILITÀ E CHE DOVRÒ SEMPRE ACCERTARMI ONORARE IL LIBERO ARBITRIO DI CHI SI RIVOLGERÀ A ME, OPERANDO SEMPRE IL BENE SUPREMO DI TUTTI. DICHIARO INOLTRE DI AVER COMPRESO CHE LE INSEGNANTI (FRANCESCA E SILVIA) NON ESERCITANO LA PROFESSIONE MEDICA, MA SI OCCUPANO DEI MOLTEPLICI ASPETTI DELLA CRESCITA EVOLUTIVA SPIRITUALE E DI METODOLOGIE PER RITORNARE IN UNO STATO DI PIENO BENESSERE; CONFERMO DI NON ESSERE DIPENDENTE DA SOSTANZE STUPEFACENTI E DI NON ESSERE FUMATORE.
NON È PERMESSO REGISTRARE LE LEZIONI IN ALCUN MODO E CON NESSUN MEZZO, PER TUTELARE LA PRIVACY DEGLI ALTRI STUDENTI.
DURANTE LE LEZIONI LE INSEGNANTI POSSONO SCATTARE FOTOGRAFIE E /O REGISTRARE LE VIDEO LEZIONI, UNICAMENTE A FINE PROPEDEUTICO, EDUCATIVO E FORMATIVO; TUTTAVIA NON POTRANNO CEDERE A TERZI TALE MATERIALE. SUDDETTO MATERIALE POTREBBE ESSERE USATO IN FUTURO PER FINI PROMOZIONALI, PER CUI SE QUALCUNO DEGLI ISCRITTI NON INTENDE AUTORIZZARE QUANTO ESPRESSO LO INDICHI PERSONALMENTE ALL’INTERNO DEL MODULO DI ISCRIZIONE.

1) Accedendo ai corsi di alta formazione, sostenendo gli esami finali e ricevendo le certificazioni e la laurea dichiaro di aver accettato di onorare anche il codice etico dei corsi ad accesso libero.

2) I corsi da noi proposti sono rivolti ad adulti di età maggiore di 18 anni, che non presentano problemi psichiatrici, disturbi della personalità e che non manifestano atteggiamenti violenti. Si rende noto che le insegnanti dell’Accademia non sono né medici, né psicologi né psicoterapeuti, e pertanto non effettuano diagnosi di natura medica. 

3) Si rende noto che le insegnanti dell’Accademia non sono né commercialiste né avvocati, e pertanto non dispensano consigli di natura finanziaria e legale. 

4) Riconosco che è mia responsabilità assicurarmi di aver scaricato correttamente tutto il materiale dei corsi ai quali sono iscritto, e anche di organizzare lo studio in modo che io possa interiorizzare al meglio gli argomenti affrontati.

5) Sono consapevole del fatto che la riuscita dell’esame finale dipende dall’impegno che ho messo nello studio del materiale proposto, e che se non dovessi superare il test è mia responsabilità impegnarmi a rivedere ciò che non ho compreso provvedendo a sostenere nuovamente l’esame.

6) Iscrivendomi a questi percorsi dichiaro di NON essere fumatore, alcolizzato né dipendente da droghe o altre sostanze. Sono consapevole del fatto che se dovessi aver dichiarato il falso iscrivendomi ai corsi, le certificazioni e la laurea ricevute saranno revocate.

7) Mi impegno ad essere serio e professionale con le persone che si rivolgeranno a me; non raggirerò mai nessuno. Sono consapevole del fatto che qualora dovessi commettere crimini, le certificazioni e la laurea ricevute mi saranno revocate.

8) Sono consapevole del fatto che se dovessi mostrare un comportamento immaturo e aggressivo durante lo svolgimento dei corsi le insegnanti potranno escludermi dal corso e in tal modo mi precluderò la possibilità di poter proseguire gli studi e di ricevere le relative certificazioni e la laurea.

9) Mi impegno ad ampliare costantemente le mie conoscenze e a rimanere aggiornato.