Esseri di Luce

 

f3b258a971897fca9043971238c2e4baAngeli, Arcangeli, Spiriti Guida, Fate ed Elementali sono Esseri di Luce, che si differenziano nelle loro origini e funzioni. Gli Angeli sono presenti in tutte le maggiori religioni del mondo (ciascuna religione interpreta queste entità in modi molto diversi tra loro!). In particolare, il Cristianesimo ha diffuso l’immagine degli angeli come aiutanti di Dio, che sono stati sempre ritratti come esseri dalle fattezze umane; ma a differenza degli esseri umani, gli angeli sono dotati di ali più o meno grandi, e spesso vengono ritratti con un alone luminoso o un puntino bianco sopra la testa. Per questo motivo, la maggior parte delle persone immagina queste entità come esseri dotati di ali, preferibilmente eterei e bellissimi. Tuttavia, quando li vediamo attraverso gli occhi spirituali, questi ci appaiono sotto forma di energia o luci colorate che si muovono in modo molto rapido.

Le fate invece sono da sempre state legate alla Terra, per cui rappresentano un’energia più femminile e terrena. Alcuni le definiscono anche Angeli della Natura e, benché siano state descritte come perfide in molte leggende, sono del tutto innocue e desiderano solo servire il Pianeta Terra. C’è da dire però che esistono veramente elementali che tramano attacchi psichici contro gli esseri umani. Gli elementali hanno un’energia più maliziosa e leggera rispetto a quella degli angeli, ma non per questo sono Esseri meno importanti o potenti. Storie di fate si trovano in moltissime fiabe per bambini, ma queste non sono affatto esseri mitologici o immaginari, in quanto esistono veramente in natura, e, con un po’ di pazienza, possiamo imparare a connetterci e comunicare con loro. Il regno degli elementali è molto vario, questi esseri popolano preferibilmente luoghi naturali incontaminati, anche se molti di loro hanno accettato di vivere e vegliare su quei pochi appezzamenti verdi rimasti in città, per risvegliare in noi l’amore per la Madre Terra. Inoltre gli elementali sono gli Angeli Custodi degli animali (inclusi gli animali domestici).

Gli Spiriti Guida sono delle Entità che, avendo avuto più di una incarnazione su questo Piano Fisico, e avendo raggiunto un alto grado di consapevolezza spirituale, hanno deciso di aiutarci nel nostro percorso di evoluzione come Anime incarnate su questo Pianeta. Non potendo essere presenti in più luoghi allo stesso tempo, gli Spiriti Guida vengono a noi solo quando invochiamo il loro aiuto. Ci sono varie tipologie di Spiriti Guida e comunque questi cambiano durante la nostra incarnazione fisica in base a ciò che stiamo vivendo in ogni dato momento. Gli imagessg555Spiriti Guida NON ci impongono MAI una decisione o un modo di vedere la vita, semplicemente propongono e consigliano, come un amico fidato. Non si stancano mai di aiutarci, anche se continuamo a compiere sempre gli stessi errori! Essendo stati incarnati sul Piano Fisico sono più vicini alle frequenze terrene rispetto agli Angeli, per cui capiscono perfettamente cosa proviamo in quanto esseri umani: non ci giudicano o “puniscono” mai! Queste Entità possono assumere le più svariate connotazioni fisiche e caratteriali, apparendo di volta in volta come animali, esseri angelici, uomini d’affari, operai, casalinghe, antichi saggi, maghi, streghe, elementali,… Non vengono quasi mai visti attraverso gli occhi fisici, e possiamo scorgerli nel momento in cui stiamo per addormentarci o quando stiamo per svegliarci. Appaiono generalmente come sagome o presenze di colre scuro o nero, e possiamo avvertire sensazioni fisiche particolari quando sono vicini a noi.

Gli Angeli Custodi sono invece Entità di Luce il cui compito è quello di guidarci e proteggerci durante tutta la nostra incarnazione fisica. Ognuno di noi ha in media uno o due Angeli Custodi che non non hanno mai accompagnato e che non accompagneranno mai in questa esplorazione fisica nessun’altra Anima oltre a noi.