Chi sono

Mi chiamo Silvia e ho creato il sito web e blog lanuovamespirituale.com nel 2016, con l’obiettivo di divulgare informazioni di natura esoterica che mi avevano aiutata ad attuare un profondo Cambiamento Interiore in un periodo di grandissima confusione.

Il mio percorso è iniziato “per caso”, dalla mia necessità di capire come funziona la vita e perché c’è così tanta sofferenza nella vita delle persone. Mi sono imbattuta in libri di crescita personale e dopo qualche tempo ho compreso di aver vissuto un risveglio spirituale. I miei primi insegnanti sono stati personaggi di fama internazionale, come Louise L. Hay, Wayne Dyer, Gregg Braden, Deepak Chopra, Neale Donald Walsch, Diana Cooper, Esther e Jerry Hicks, Claudia Rainville, Roy Martina, e molti altri.

Successivamente mi sono aperta alla connessione con gli Angeli e ho deciso di seguire dei corsi per imparare a svolgere letture angeliche.

Dopo un periodo di ricerca, studio ed esplorazione interiore mi sono sentita spinta a creare questo sito web e per condividere tutto quello che avevo studiato e sperimentato su di me.

Sorprendemente ho imparato molte più cose DOPO aver pubblicato questo sito e ho attraversato una seconda, potentissima Notte Oscura dell’Anima. Ho dovuto quindi lasciare andare insegnamenti del mio passato per aprirmi ad una concezione della Vita totalmente nuova. Questa esperienza mi ha insegnato a diventare molto più flessibile e a seguire maggiormente la mia Intuizione. Per cui oggi posso dire che la mia pratica spirituale, grazie a questa esperienza, è cambiata radicalmente.

Le mie ricerche mi hanno portata a studiare i lavori di insegnanti meno famosi a livello internazionale, ma che mi hanno ispirata enormemente e che posso considerare i miei modelli di riferimento, come Veronica Lee e Carol Nicholson, con le quali ho avuto il piacere di praticare diverse tipologie di letture intuitive, e Yongey Mingyur Rinpoche, che mi ha aperta ad una nuova definizione di “meditazione”.

ACHHlogo2Dal mese di novembre 2018 propongo corsi online a distanza e accreditedbydal vivo (via Zoom.us) tramite la mia scuola e accademia di metafisica Il Fiore della Vita, accreditata dalla World Metaphysical Association da novembre 2018 e dall’Accreditation Council of Holistic Healers da  ottobre 2019.

Al momento sono interamente focalizzata sulla scuola di metafisica e sullo studio della teosofia. 

Il mio cammino di costante evoluzione, come quello di tutti, non si è ancora concluso e sento che non si concluderà con questa vita, perciò non so esattamente cosa il “futuro” riserva per questo sito e per me! Per ora sono profondamente grata alle meravigliose Anime che hanno condiviso le loro conoscenze con me, a tutte le persone con le quali ho avuto il piacere di lavorare uno a uno, e naturalmente ai miei meravigliosi studenti!

Credo che stiamo andando verso una concezione totalmente nuova di “spiritualità”, verso un mondo in cui non ci saranno più Guru illuminati e allievi speranzosi di raggiungere una qualche Illuminazione, ma in cui tutti danno il proprio contributo e nessuno sarà migliore o peggiore dell’altro. 

Nel 2020 ho conseguito il PhD in Metaphysics (dottorato di ricerca in metafisica) presso la World Metaphysical Academy e nel corso degli anni ho conseguito molti  diplomi e certificati (vedi curriculum vitae). Dal mese di novembre 2018 sono membro della World Metaphysical Association. 

Per quanto riguarda la mia formazione scolastica e accademica tradizionale, ho conseguito il diploma di Liceo con indirizzo Linguistico Brocca (inglese, francese e spagnolo) nel 2012. Subito dopo la maturità sono andata a studiare economia all’estero. Anche se questa fu una bellissima esperienza decisi di rientrare in Italia dopo circa un anno; in quella occasione vissi la prima “crisi esistenziale” che mi ha portata sulla strada giusta (dovendo ricominciare tutto daccapo). Infatti ho deciso di continuare a studiare lingue e nel 2018 ho completato il percorso di studi universitario.