Chi sono

Mi chiamo Silvia e ho creato il sito web e blog lanuovamespirituale.com nel 2016, con l’obiettivo di divulgare informazioni di natura esoterica che mi avevano aiutata ad attuare un profondo Cambiamento Interiore in un periodo di grandissima confusione.Foto del 05-10-18 alle 13.43

Il mio percorso è iniziato “per caso”, dalla mia necessità di capire come funziona la vita e perché c’è così tanta sofferenza nella vita delle persone. Mi sono imbattuta in libri di crescita personale che successivamente mi hanno portata ad esplorare la crescita spirituale. I miei primi insegnanti sono stati personaggi di fama internazionale, come Louise L. Hay, Wayne Dyer, Gregg Braden, Deepak Chopra, Neale Donald Walsch, Diana Cooper, Esther e Jerry Hicks, Claudia Rainville, Roy Martina e molti altri.

Successivamente mi sono aperta alla connessione con gli Angeli e ho deciso di seguire dei corsi per imparare a svolgere letture angeliche.

Dopo un periodo di ricerca, studio ed esplorazione interiore mi sono sentita spinta a creare questo sito web e per condividere tutto quello che avevo studiato e sperimentato su di me.

Sorprendemente ho imparato molte più cose DOPO aver pubblicato questo sito e ho attraversato una seconda, potentissima Notte Oscura dell’Anima. Ho dovuto quindi lasciare andare insegnamenti del mio passato per aprirmi ad una concezione della Vita totalmente nuova. Questa esperienza mi ha insegnato a diventare molto più flessibile e a seguire maggiormente la mia Intuizione. Per cui oggi posso dire che la mia spiritualità personale, grazie a questa esperienza, è cambiata radicalmente.

Le mie ricerche mi hanno portata a studiare i lavori di insegnanti meno famosi a livello internazionale, ma che mi hanno ispirata enormemente e che sono stati i miei modelli di riferimento, come Veronica Lee e Carol Nicholson, con le quali ho avuto il piacere di praticare diverse tipologie di letture intuitive, e Yongey Mingyur Rinpoche, che mi ha aperta ad una nuova definizione di “meditazione”. Più recentemente ho iniziato a seguire con interesse gli insegnamenti del Dott. Gian Piero Abbate e la sua attivazione dei 12 strati del DNA; sto tuttora approfondendo aree di studio quali la Kabbalah e quindi l’Albero della Vita, e per la prima volta mi sono avvicinata al mondo dei Tarocchi, intesi non come strumenti per leggere la fortuna ma come strumenti di divinazione, cioè connessione col Divino e descrizione del percorso di vita di ciascuno di noi, che molte tradizioni esoteriche hanno utilizzato per delineare le tappe dell’Iniziazione. Ho intrapreso un percorso molto intenso di studio e pratica interamente dedicato all’arte di leggere i Tarocchi grazie all’amorevole e costante guida di Dawn Gray, fondatrice della World Metaphysical Academy. Dal mese di ottobre 2018 propongo letture cabalistiche dei Tarocchi.

Dal mese di novembre 2018 propongo corsi online a distanza e dal vivo (via Zoom.us) tramite la mia nuova scuola di metafisica (ancora in fase di costruzione).

Il mio cammino di costante evoluzione, come quello di tutti, non si è ancora concluso e sento che non si concluderà con questa vita, perciò non so esattamente cosa il “futuro” riserva per questo sito e per me! Per ora sono profondamente grata alle meravigliose Anime che hanno condiviso le loro conoscenze con me e a tutte le persone che si rivolgono a me per le letture intuitive.

Credo che stiamo andando verso una concezione totalmente nuova di “spiritualità”, verso un mondo in cui non ci saranno più Guru illuminati e allievi speranzosi di raggiungere una qualche Illuminazione, ma in cui tutti danno il proprio contributo e nessuno sarà migliore o peggiore dell’altro.

Nell’ambito della metafisica e della spiritualità ho conseguito i seguenti diplomi e certificati: Advanced Angel Practitioner, Angel Therapist, Akashic Records Reader,memberbanner Certified Professional Tarot Master, Kabbalah Practitioner, Holistic Counselling Certificate, Spirit Guides Coach, Chakra and Aura Healer. Dal mese diWMAregistered novembre 2018 sono membro della World Metaphysical Academy e quindi mi sono registrata ufficialmente come “Metaphysician” (praticante di metafisica).

Per quanto riguarda la mia formazione scolastica e accademica tradizionale, ho conseguito il diploma di Liceo con indirizzo Linguistico Brocca (inglese, francese e spagnolo). Ho poi conseguito la laurea in Lingue e Letterature Moderne con lode nel 2016 e la laurea magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane (inglese e francese) con lode nel 2018.