Chi sono

Mi chiamo Silvia, sono un’esoterista e teosofa, e nel 2016 ho creato il sito web e blog lanuovamespirituale.com, con l’obiettivo di divulgare informazioni di natura esoterica che mi avevano aiutata ad attuare un profondo Cambiamento Interiore in un periodo di grandissima confusione.

Il mio percorso è iniziato “per caso” una decina di anni fa, dalla mia necessità di capire come funziona la vita e perché c’è così tanta sofferenza nel mondo. Dopo un periodo di ricerca, studio ed esplorazione interiore, mi sono sentita spinta a creare questo sito web per condividere tutto quello che avevo studiato e sperimentato su di me. 

Nel 2018 ho iniziato a tenere corsi di metafisica tramite quella che ho denominato Accademia di Metafisica Il Fiore della Vita

Ho coronato i miei studi in metafisica conseguendo il PhD in Metaphysics (dottorato di ricerca in metafisica) nel 2020, presso la World Metaphysical Academy, e nel corso degli anni ho conseguito diversi diplomi e certificati nell’ambito della metafisica (vedi curriculum vitae). 

Al momento mi occupo di aiutare le persone ad identificate i loro auto-sabotaggi inconsci, a risolvere conflitti irrisolti del passato e riprogrammare la mente per cambiare in modo radicale la propria vita. Sto creando un metodo tutto mio per avere accesso all’inconscio in modo più rapido e veloce possibile, che deriva dagli studi più importanti che ho fatto sino ad ora, specialmente in ambito metafisico: meditazione buddhista, la teoria di Jung, le teorie sulla mente formulate in ambito parapsicologico, i Tarocchi intesi come guida nel percorso di risveglio interiore, la Cabala, la Numerologia, la Teosofia di Madame Blavatsky, la Floriterapia, vari tipi di medicine alternative che vedono i sintomi come espressioni di malesseri interiori, le Costellazioni Familiari Sistemiche, la Psicogenealogia di A. A. Schützenberger e l’Analisi Transazionale. Mi è stato possibile raggiungere questo livello grazie alla scoperta “casuale” della legge di assunzione di Neville Goddard alla fine del 2021. 

Per quanto riguarda la mia formazione scolastica e accademica tradizionale, ho ottenuto il Diploma di Liceo con indirizzo Linguistico Brocca (lingue studiate: inglese, francese e spagnolo) nel 2012. Nel 2018 ho conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane (specializzazione in lingua e letteratura inglese / anglo-americana e francese), con lode.