Informazioni sulle certificazioni emesse dalla nostra scuola

  • La nostra scuola di metafisica, Il Fiore della Vita, “figlia” del sito web “lanuovamespirituale” prevede il conseguimento di una certificazione finale per i corsi intensivi e quindi per la maggior parte dei corsi proposti. Al momento non sono previsti costi aggiuntivi per conseguire la certificazione finale in quanto per ora le certificazioni verranno inviate esclusivamente via email e sarà cura dello studente provvedere alla stampa. 
  • La nostra scuola non vende certificazioni a chiunque paghi, ma rilascia tali titoli solamente a chi ha dimostrato di aver studiato seriamente il materiale proposto e di essere una persona che opera con coscienza e per il Bene della Collettività. 
  • La certificazione va richiesta alla fine di un corso – per i corsi svolti dal vivo alla fine dell’intero ciclo di lezioni sarò io stessa a chiedere ai partecipanti chi fra di loro desidera conseguire la certificazione – per i corsi a distanza prevedo la possibilità di richiedere la certificazione finale a partire da un lasso di tempo specifico dalla data di iscrizione, per esempio per il corso sui Registri Akashici si potrà richiedere la certificazione finale a partire dalla fine della quarta settimana dal giorno dell’iscrizione. 
  • Per conseguire la certificazione finale lo studente dovrà sostenere una prova scritta che consisterà in una serie di domande a risposta aperta e a risposta chiusa (il numero delle domande varia di corso in corso) da compilare in un file Word già pronto e da riconsegnare al massimo entro 3 giorni dal momento in cui lo si è ricevuto. Si prega di non svolgere le prove finali in modo frettoloso in quanto questo vorrà dire che dovrete sostenere nuovamente la prova scritta. Per alcuni corsi è prevista anche una breve prova dal vivo o a distanza che consisterà nello svolgere una lettura o un trattamento energetico per me o per un altro partecipante al corso.
  • Tempi di correzione: dal momento in cui ricevo il tuo compito mi impegno a farti sapere se hai superato la prova entro 48 ore. Per i corsi che prevedono anche una prova dal vivo o a distanza delle proprie abilità è necessario prima aver superato la prova scritta per essere ammessi alla prova finale. 
  • Perché richiedo una prova finale? Non per mettere ansia ai miei studenti ma per verificare che la persona abbia lavorato seriamente e con coscienza e che sia in grado di svolgere consulti professionali autonomamente e in modo etico. Devo necessariamente poter certificare che uno studente abbia acquisito le conoscenze e le capacità necessarie a svolgere un certo tipo di consulto per emettere la certificazione finale. 
  • Solamente gli studenti che richiederanno la certificazione finale e avranno superato tutte le prove richieste potranno svolgere letture in modo professionale. Ogni certificazione emessa dalla nostra scuola presenta inoltre un codice di riferimento e tutti i nominativi dei lettori certificati sono inseriti in un elenco. Se doveste avere dei dubbi riguardo a persone che affermano di essere certificate dalla nostra scuola, non esitate a contattarmi via sezione “contatti” di questo sito per verificare. 
  • VALIDITA’ LEGALE: non posso affermare che le certificazioni emesse dalla nostra scuola hanno validità legale. A quanto ne so in Italia la metafisica non è ancora stata riconosciuta a livello legale, come invece lo è negli Stati Uniti; perciò se sei certificato dalla mia scuola e vuoi cercare un impiego tradizionale la menzione della certificazione conseguita con noi non avrà nessun valore agli accreditedbyocchi di un eventuale datore di lavoro, a meno che non si tratti di una azienda che si occupa di spiritualità. Invece LA NOSTRA SCUOLA HA OTTENUTO L’ACCREDITAZIONE DELLA WORLD METAPHYSICAL ASSOCIATION di Dawn Grey e questo significa non solo che garantisce elevati standard di qualità ma anche che le CERTIFICAZIONI DA NOI EMESSE SONO ACCREDITATE DA QUESTA ASSOCIAZIONE DI METAFISICA INTERNAZIONALE. 
  • Le certificazioni emesse dalla nostra scuola non sono dei semplici attestati di partecipazione, ma sono dei veri e propri diplomi che certificano che lo studente ha sostenuto un esame finale con successo e ha acquisito determinate capacità e conoscenze. Molte volte chi partecipa anche a seminari o corsi intensivi molto costosi riceve un semplice attestato di partecipazione, che è diverso da una certificazione vera e propria.
  • Io sarò sempre disponibile per i miei studenti a rispondere alle loro domande anche dopo che saranno diventati lettori certificati. Non lascerò nessuno ad affrontare questa Missione da solo, e farò del mio meglio per farvi sentire supportati. Questa è la mia filosofia, ma non tutte le scuole garantiscono una tale attenzione nei confronti dei loro studenti. Svolgo questo lavoro con passione e dedizione perché questo è il mio Scopo Principale in questa vita e intendo gestire questa scuola in un modo che rispecchi chi sono e ciò in cui credo. 
  • Per garantire uno standard elevato di qualità e di etica i lettori certificati dalla nostra scuola dovranno accettare di operare secondo il nostro codice etico, pena la revoca della certificazione emessa. 
  • Una volta scaduti 7 giorni dal momento dell’iscrizione e quindi dopo aver conseguito la certificazione finale non sarà più possibile richiedere alcun rimborso. Investo molto nella mia formazione e nella mia scuola per garantire elevati standard di qualità e non mi assumo la responsabilità della felicità di nessuno studente, che deve invece essere una persona matura, autonoma e responsabile e quindi deve impegnarsi se vuole ottenere risultati duraturi invece di addossare le sue responsabilità ad altri. Sono i benvenuti tutti coloro i quali si ritrovano in questa mia visione e si sentono in sintonia con la mia scuola. 
  • Le certificazioni emesse dalla nostra scuola non autorizzano a svolgere la professione di counsellor né tantomeno di psicologo, ma solamente a condurre consulti di natura spirituale. I nostri lettori certificati non faranno mai predizioni del futuro né forniranno consulti di natura medica, legale o finanziaria.