Codice etico Accademia di Metafisica


Codice etico – norme di buona educazione per gli studenti dei corsi di metafisica: 

  • I partecipanti ai corsi di metafisica si impegnano a mantenere un atteggiamento e un linguaggio rispettoso durante tutta la durata del corso.

  • La riuscita di un corso è responsabilità dello studente, e molto dipende dall’impegno che è disposto a mettere. Io garantisco una solida formazione e sono sempre disponibile ad assistere i miei studenti nel loro percorso di evoluzione, ma ci deve essere collaborazione da entrambe le parti. I corsi online proposti su questo sito web sono sviluppati in modo da favorire l’evoluzione del singolo rispettando le sue naturali attitudini; io faccio del mio meglio facilitare il cammino ma poi spetta alla persona lavorare su di sé e assumersi la responsabilità della riuscita. Nessun corso è da intendersi come sostituto a prestazioni professionali tradizionali, quali visite mediche, consulti di psicoterapia o di natura legale e finanziaria.

  • Mi aspetto che chi si iscrive ai miei corsi sia disposto ad investire tempo ed energie allo studio, alla contemplazione interiore e alla pratica.

  • Su questo sito sono esposti i prezzi totali di ogni singolo corso online. Non ci sono ulteriori spese a carico dello studente.

Codice etico lettori e praticanti di discipline energetiche certificati (corsi ad accesso libero) da Il Fiore della Vita

Chiunque richieda di diventare lettore o praticante di una disciplina energetica certificato dalla nostra scuola / accademia deve obbligatoriamente accettare i termini e le condizioni proposte qui di seguito, pena l’annullamento della certificazione e la cancellazione dall’elenco ufficiale (ora riservato ai diplomati dei corsi di alta formazione e laureati in scienze metafisiche):

 

  1. Non abuserò mai del mio Potere per manipolare o controllare altre persone e i clienti che si rivolgono a me per richiedere una lettura o un trattamento.

  2. Mi impegno a proseguire i miei studi e a migliorare anche dopo aver concluso un corso e aver conseguito la certificazione finale.

  3. Mi impegno a lavorare su di me e ad essere onesto con me stesso, non avendo paura di portare in superficie i miei “lati d’ombra”.

  4. Non utilizzerò i contenuti forniti nei corsi di questa scuola / accademia per creare miei programmi o corsi (tutto il materiale fornito per lo svolgimento dei corsi di questa scuola di metafisica è stato legalmente registrato con la dicitura “tutti i diritti riservati”), ma lo rielaborerò e lo arricchirò grazie ai miei studi e alle mie esperienze personali.

  5. Mi impegno a trattare tutti i miei clienti con lo stesso rispetto e a dedicare loro le stesse attenzioni, senza discriminazioni.

  6. Prometto di presentarmi sempre al meglio, evitando di recarmi agli appuntamenti ubriaco, mentre fumo una sigaretta, o sotto l’effetto di qualsiasi altra sostanza – qualora dovessi venire a sapere che qualche mio studente ha abusato di qualcuno (che sia un familiare, un amico, un parente, uno sconosciuto,…) verbalmente / moralmente / fisicamente, indifferentemente se era sobrio o sotto l’effetto di alcool o altre sostanze, provvederò subito ad eliminarlo dall’elenco ufficiale (senza notifiche né preavvisi) al fine di tutelare le persone che sono alla ricerca di “operatori di luce” onesti e preparati.

  7. Mi impegno ad onorare la comunità spirituale globale e a servire in modo da elevare la Coscienza Collettiva. Per questo non presenterò alle persone “trucchetti” o scappatoie magiche per risolvere tutti i loro problemi, né venderò amuleti, pozioni, o altri rituali “magici” con la promessa di liberare la persona dal “malocchio” o da qualsiasi tipo di legame o impedimento spirituale.

  8. Mi impegno a rispettare la privacy delle persone che si rivolgono a me per consulti di natura spirituale e a non essere invadente, ponendo loro solamente le domande necessarie per lo svolgimento della lettura, rispettando sempre la volontà del cliente. Inoltre non imporrò mai ai miei clienti di seguire i miei suggerimenti né di credere al 100% a ciò che rivelerò loro.

  9. Non divulgherò mai pubblicamente né cederò a terze parti registrazioni, dettagli, trascrizioni o informazioni personali di nessun tipo delle persone che si rivolgono a me per consulti di natura spirituale. Non discuterò mai con nessun amico, parente, conoscente, partner, collega o altre persone, le informazioni fornite dalla persona durante i consulti privati.

  10. Mi impegno a chiedere un compenso equo per i servizi che sono in grado di fornire, senza approfittare delle debolezze del cliente, né adotterò mai pratiche di marketing scorrette o invadenti.

  11. Fornirò ai miei clienti un metodo di pagamento sicuro (come PayPal, Stripe,…).

  12. Esporrò sempre il mio codice etico in modo che le persone possano comprendere in quale modo svolgo i consulti privati, e sarò sempre onesto e corretto.

  13. La nostra scuola / accademia di metafisica Il Fiore della Vita non risponderà di nessun uso improprio delle informazioni condivise con i nostri lettori certificati nei manuali e materiali dei corsi. Non ci assumeremo la responsabilità dei consulti svolti dai nostri lettori certificati.