Testimonianze dei miei studenti

Corso di Parapsicologia Accademica

“Ho iniziato a seguirti studiando la Dottrina segreta di H.P. Blavatsky che mi ha subito appassionata da quando, a maggio 2020 ho ascoltato per la prima volta la registrazione del tuo live di “presentazione” all’opera della Blavatsky e da lì, live dopo live e articolo dopo articolo ti seguo con grande interesse su tutti i temi che tratti e li trovo molto illuminanti soprattutto in questa fase di risveglio e presa di coscienza.

Quando ho avuto le miei notti oscure dell’anima, e ancora ne avrò ma so che fa parte del risveglio, ho sempre trovato nei tuoi articoli qualcosa che riusciva a farmi scivolare via dalla pesantezza, qualche strumento utile per riflettere e alzare lo sguardo verso l’infinito che poi è come puntare lo sguardo dentro di me.

È una fase delicata di grandissimo cambiamento universale e personale, meglio fare il cammino insieme ad anime familiari.

Faccio il possibile per prepararmi al cambiamento e intanto sono felice di aver scelto il risveglio spirituale. Per troppo tempo ho recitato una parte che non era la mia, ho cercato di farlo al meglio ma adesso è il momento di essere consapevole.

Grazie per la professionalità ed il tempo che dedichi a tutti noi durante il cammino.” – Claudia.


“Da anni ti seguo, dapprima ho frequentato il corso sulla lettura delle carte angeliche e poi ho avuto il piacere di seguir gli incontri sulla Teosofia, che davvero sono stati di grande arricchimento. Non perdo mai i tuoi nuovi approfondimenti (ad es da ultimo nel campo dell’astrologia) e anche quando ho problemi di tempo nel seguirti in diretta, ascolto dopo, consapevole che è difficile incontrare persone allo stesso tempo preparate ed oneste intellettualmente come te. Oggi nel panorama della cd “crescita personale e spirituale” c’è tanta approssimazione per non dire altro, quindi che ben vengano persone che ci possano guidare nel nostro cammino di “risveglio”. Un grande grazie!” – Cinzia.


“Consiglio vivamente il Corso di Parapsicologia proposto da Silvia, poiché offre moltissimo materiale accuratamente selezionato e organicamente raccolto; l’excursus storico,  la presentazione dei più significativi argomenti di questa disciplina e delle relative Teorie elaborate da studiosi di ogni campo e da scienziati, le lezioni dal vivo che aiutano a comprendere l’impostazione del percorso e permettono di interagire con gli altri studenti. Ho apprezzato molto questo Corso perché la nuova prospettiva che si acquisisce percorrendo questo cammino dona un nuovo approccio a manifestazioni molto diffuse che vanno affrontate con delicatezza e competenza al fine di evitare la confusione, le paure e le manipolazioni che da sempre accompagnano questi temi.” – Barbara.


“Il corso di parapsicologia si è presentato in un momento della mia vita in cui non credevo più nelle mie capacità psichiche. Grazie alla dedizione e alla passione di Silvia nel trasmettere le sue conoscenze, mi sento oggi attrezzato con più mezzi per poter avanzare nel mio cammino spirituale.” – Marco.


“Sono contenta di aver intrapreso questo percorso, in quanto cercavo risposte abbastanza concrete a tipologie di fenomeni con cui mi sono interfacciata nel corso della vita, e grazie a questo corso ora ho più chiaro la differenza tra ciò che è nevrosi e ciò che è reale consapevolezza di avere dei doni, che vanno sviluppati con consapevolezza e integrità senza perdere il lume della ragione. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.” – Dafne.


“A terminazione di questo corso, posso riportare solamente un feedback estremamente positivo. Ho apprezzato soprattutto la vastità del materiale proposto (non solamente il manuale, ma anche le singole lezioni di approfondimento e i video allegati), la sua completezza e meticolosità. Mi è piaciuto il modo in cui il corso è stato strutturato e la sua organizzazione, l’approccio dell’insegnante, dal quale trapelano esperienza e serietà.

Credo che il percorso offra numerosi spunti di riflessione, e invogli a proseguire eventuali altri percorsi di studio, che spaziano in campi anche diversi dal suddetto corso specifico.” – Maura.


“Ho molto apprezzato questo corso, che mi ha dato l’opportunità di approfondire argomenti e autori che, nei miei studi universitari (sono laureata in lettere moderne e successivamente specializzata in coordinamento e gestione della pubblicità), avevo affrontato solo marginalmente (per esempio Jung).

In particolare, ho trovato affascinante il percorso sulle più recenti teorie della fisica che, a mio parere, apre la porta a riflessioni molto profonde. Negli ultimi anni, ho letto con piacere le opere dello psichiatra Brian Weiss il cui lavoro, a mio parere, pur non rientrando a pieno negli studi della parapsicologia ed essendo stato criticato dalla comunità scientifica, fa riflettere sulle possibilità e sulle dimensioni di mente e coscienza. Ringrazio, quindi, per il percorso intrapreso, che spero di poter approfondire ulteriormente nei prossimi anni.” – Ornella.


“Un cammino interessante fatto di cose che amo molto e che hanno arricchito la mia anima.” – Irene. 


“Corso molto interessante, spiega in maniera seria, recisa e chiara argomenti e tematiche complesse arricchendole di informazioni e aneddoti storici.” – Simona.

Corso completo di Reiki Usui (dai livelli I a III, Reiki Master)

“Sono convinta che il Reiki sia uno degli strumenti più potenti e validi che l’Universo ci abbia fornito, mettendo a nostra disposizione la sua Energia, permettendoci di utilizzarla per noi stessi e per fare del bene agli altri.

Il Reiki, se utilizzato nel modo corretto, dona non solo rilassamento ma anche, e soprattutto, vitalità, vigore, centratura nel cuore, equilibrio mentale, naturalmente dopo aver fatto un lavoro di pulizia interiore, rielaborando alcune emozioni che potrebbero bloccare il cammino spirituale. Man mano che si va avanti con la pratica si ha la sensazione che le energie presenti dentro di noi, rimaste latenti, comincino a risvegliarsi apportando grandi benefici in tutto il nostro essere.

Consiglio vivamente a chi ha intrapreso un cammino di risveglio spirituale di aprire questi canali!

Silvia è una persona molto preparata, umile e sempre disponibile, davvero un’ottima insegnante!” – Antonietta.


Ho trovato il percorso pieno e completo; veramente contento di aver deciso di rifare il percorso.” – Tiberio.


“Ho trovato il corso completo e spiegato molto bene, tra l’altro, mentre studiavo il manuale mi sembrava di conoscerlo già, anche con i simboli, stranamente non ho trovato nessuna difficoltà, come se fossero già dentro di me. Contenta di aver intrapreso questo percorso”. – Rossana.


“Sono felice di concludere questo viaggio nel mondo del REIKI USUI con SILVIA, che è generosa, precisa e sempre disponibile; inoltre vorrei dire che la scoperta del simbolo RAKU mi ha entusiasmata, è una potenza, racchiude in se da solo un trattamento completo, ti radica, ti centra e ti pulisce, riportandoti nella TUA energia, fantastico! Grazie” – Maria Cecilia.


“Ho trovato grande giovamento dall’utilizzo del Reiki, sia a livello fisico che emotivo. Inoltre ho appreso simboli nuovi che non avevo avuto modo di conoscere in un corso di Reiki precedente.” – Marielle.


“Devo ammettere che questo corso mi ha aiutato tantissimo mi sento molto più serena e sento di aver scoperto qualcosa che probabilmente avrei già dovuto fare da tempo perché aiutare gli altri è la mia missione.” – Jasmine.


“Sono molto contenta di aver conosciuto questa scuola e te, Silvia. Spero di poter molto crescere spiritualmente” – Barbara.


“Ero un po’ combattuta nel prendere il mio secondo e terzo livello on line, però devo dire che l’esperienza è stata intensa e ugualmente vissuta in maniera energeticamente attiva. Sono molto contenta di aver conosciuto un’altra persona / guida in Silvia e la ringrazio di cuore.” – Veronica.


“Intraprendere questo percorso con Silvia è stata un’esperienza ricca di scoperte e, di certo, il primo passo verso una nuova consapevolezza di me stessa, delle infinite possibilità di mettersi a servizio dell’Amore Universale, e di realizzare con dedizione ed umiltà il Piano Divino della mia Anima.” – Maria Cristina.


“Carissima Silvia come già ti avevo anticipato avevo i primi due livelli, ma non mi ero sentita completa nello scorso percorso, sentivo che qualcosa di quella scuola e del maestro non mi apparteneva. Tra l’altro poi è venuto a galla ovviamente studiando da te e dai tuoi appunti che come solito ho trovato davvero molto esaurienti e con possibilità di espandere la conoscenza; invece nella precedente tutto era ermetico serrato come se il maestro avesse tenuto qualcosa per sé o senza pensare male non ha dato un libero arbitrio all’estensione della conoscenza personale. Penso sempre che tutto deve esser personalizzato e costruito attorno al proprio sentire. Inoltre lui disse che il meccanismo dei reiki a distanza l’ha inventato lui ?!?! (ops)” – Laura.


“Sono già diversi anni che sono Reiki Master ma ho deciso di intraprendere anche questo corso Reiki completo con Silvia per integrare sempre di più l’essere “Master”.

Silvia è una persona e un’insegnante molto preparata, sensibile, seria, si percepisce che il suo lavoro lo fa con passione e dedizione. È un onore per me averla come insegnante e nel mio lignaggio energetico.” – Paola.


“Reiki è l’ inizio di un cammino di consapevolezza, di se stessi e dell’universo di cui facciamo parte. È il primo gradino, necessario per iniziare a comprendere” – Manuela.


“Ho trovato il percorso e il contatto molto funzionale, mai freddo ed arido. Mi ha dato la possibilità di aprire nuove finestre alla mia casa che da molto tempo è Reiki” – Rosangela.


“Penso che il Reiki sia un percorso che darà molti benefici, con la pratica, la costanza, l’umiltà e l’amore per il creato.” – Roberta.


“Userò parole trovate sul tuo manuale: “L’attivazione in se e uno scambio di energia tra Master e il ricevente; quest’ultimo si trova qui perché desidera divenire un guaritore e l’universo lo ha portato da questo insegnante per permettergli di realizzare il suo desiderio”. Questo racchiude tutto il mio percorso, il mio nuovo inizio. Quindi GRAZIE per questa opportunità.” – Lorena.


“Il percorso con Silvia è stato decisamente illuminante. Sono grata di averla incontrata, felice e onorata che le circostanze mi abbiano condotta a lei facendo in modo che diventasse la mia Master Reiki. Grazie Silvia per il tuo animo gentile, il tuo incredibile intuito, e il tuo continuo essermi d’esempio sul cammino con ogni tua parola. Mi stai insegnando anche quando non sai di farlo.” – Anna.


“Percorso molto positivo, riscontro grandi miglioramenti interiori con acquisizione di maggior “Leggerezza” e benefici a livello fisico. Le persone alle quali ho inviato Reiki hanno stanno riscontrando benefici, tutto ciò per me è conferma di quello che percepivo sulla potenza del Reiki” – Antonio.


“Dopo una lettura dei Registri Akashici, è venuto fuori che il mio scopo di vita poteva essere di lavorare con le mani e anche con le guarigioni. Lì per lì non sapevo cosa potevo fare, poi dopo aver fatto altri corsi con Silvia, ho deciso di fare anche quello sul Reiki Usui per curiosità. Con mio stupore ho potuto notare che mi risuonava tantissimo. Mi è piaciuto molto. Molto ben fatto come il resto dei suoi corsi che ho seguito e ovviamente Silvia sempre pronta a sciogliere i miei dubbi e ad assistermi.” – Mariateresa.


“È stato un bellissimo viaggio di scoperta, e Silvia è stata sempre disponibile, corretta e competente, sono molto contenta di averla scelta.” – Serena.


“Questo percorso è stato per me un grande dono. Da un anno ormai stavo facendo un percorso e un “duro” lavoro interiore con la chiusura di “cicli” passati e l’apertura di nuovi. Questo corso è stato per me una rinascita e la nuova “apertura” che cercavo.” – Alessandra.


“Un mio piccolo pensiero…

“Toccare con mano” questa frase la utilizziamo per verificare la veridicità di qualcosa. Ecco. Il Reiki fa questo.” – Irene.


“Studiare in questa accademia, ancora una volta, mi ha permesso di mettermi alla prova. Silvia è un’insegnante incredibile, dolce e sempre disponibile per uno scambio di opinione. Offre sempre aiuto e sostegno per ogni dubbio. Sono contenta di aver scelto questo corso e sono sicura che frequenterò tutti gli altri a disposizione. Il materiale fornito è esaustivo per lo studio. Poi la pratica e la crescita spirituale dipende sempre dalla persona stessa.” – Antonella.


“Sono molto soddisfatto del percorso svolto, il Reiki è un grande strumento per la propria evoluzione e può essere usato in diversi ambiti. In particolare a differenza di altre scuole/corsi ho trovato questo corso molto più coerente con la filosofia Reiki. Mi pento di non averlo fatto prima, ma come giusto che sia, ogni cosa ha il suo tempo.” – Alessandro.


“Ho conosciuto Silvia per caso, sono capitata sul suo sito e ho deciso di iscrivermi al corso Reiki. Queste cose accadono senza logica, ma sono felicissima della mia Master. Gentilezza, professionalità, competenza nella materia e disponibilità fanno di lei un’ottima insegnante. Mi permetto di consigliarla a chiunque decida di percorrere la strada che conduce allo sviluppo della propria consapevolezza.” – Laura. 


“Studiare il Reiki è una grande opportunità per approfondire la conoscenza di me stessa e iniziare un percorso spirituale più profondo” – Franca.


“Ho trovato questo corso molto semplice ed allo stesso tempo completo di tutte le informazioni che occorrono a mio avviso per iniziare un percorso reiki” – Rosa.


“Grazie al percorso proposto da Silvia ho avuto la possibilità di approfondire origini, vicissitudini ed immense potenzialità del Reiki, integrando un cammino esperienziale intrapreso alcuni anni fa. Con profonda gratitudine e rinnovato entusiasmo, procedo in una frequenza di fiduciosa apertura alla Vita sostenuta da una più responsabile Consapevolezza.”Barbara

Corso Karuna Ki Reiki Master

“Ho fatto vari percorsi con Silvia e frequentando con lei anche il corso Karuna Ki Reiki mi ha confermato quello che pensavo: è un percorso fantastico, illuminante, arricchisce le competenze personali e aiuta tantissimo il proprio percorso evolutivo.” – Paola.


“Cara Silvia, un GRAZIE di cuore per essere apparsa sul mio cammino, con discrezione e disponibilità, per avermi accompagnata anche nei momenti difficili e per la generosità con cui condividi le tue conoscenze e le esperienze di vita. Questo è un vero esempio di Compassione e Saggezza.” – Barbara.

Corso per diventare lettori certificati delle carte Angeliche e Oracolari:

“Non finirò mai di ringraziare Silvia per avermi aiutata in questo percorso, mi ha dato fiducia, autostima e emozioni. Silvia è una bella persona, con la sua semplicità e amore per il suo lavoro, sa trasmettere bellissime sensazioni.” – Mary.


“Corso  molto dettagliato, semplice e interessante sotto ogni aspetto, con prove semplici ma determinanti per comprendere la procedura.” – Debora. 


“La mia testimonianza è estremamente positiva anche su questo corso, come ti ho detto nelle tante mail che ci siamo scritte. Sei una persona preparata e disponibile, spero che farai altri corsi perché voglio continuare il mio percorso con te. Grazie mille Silvia” – Elisabetta.


“Tutti ci dicono di essere intuitivi, ma poi? Riconoscere il sussurro dell’anima nel frastuono dei pensieri e vederlo scontrarsi e scomparire in una realtà quasi sempre ostile. Riconosciuto questo, oggi ho imparato che l’Intuizione ci arriva a pezzetti, non ci illumina il traguardo che vorremmo per soddisfare la nostra razionalità, ma dobbiamo capire i segnali man mano che si giunge al risultato finale. Solo ora capisco la strada che ho percorso, l’entusiasmo e le sensazioni positive delle percezioni e le paure connesse che abbiamo accettato e superato.” – Giampaolo.


“Ti ringrazio Silvia per le cose che ho imparato con questo Corso! Ho riordinato alcune idee un po’ confuse che avevo su alcuni aspetti e ho imparato nuove cose che mi sono di grande aiuto! Grazie di cuore per i tuoi insegnamenti per il mio percorso di crescita!!” – Ilaria


“Non avrei potuto incontrare un’altra insegnante più brava, preparata e paziente! Grazie” – Lucia.


“Carissima Silvia, come altre volte ti ho detto sono rimasta molto entusiasta dei tuoi appunti e schede per studiare ed anche i video registrati seppur con altre allieve sono molto esaurienti. Non pensavo di avvicinarmi a questo tipo di lettura e invece mi ha chiamata e tu sei arrivata così pure come per i registri e le carte stesse mi hanno detto che è il mio periodo di rivolgermi ad una guida ed imparare (o meglio scegliere una guida…io ho scelto te)” – Laura.


“Sono molto grata di aver trovato Silvia e la scuola. Ho sempre avuto forti richiami spirituali e il mio percorso ha sempre tenuto conto del divino che è in ognuno di noi ma senza mai approfondire, mi fidavo della mia percezione. Ad un certo punto mi sono trovata in un momento della mia vita di grande tormento senza ben comprenderne il motivo dopo una costellazione famigliare tra colleghi in cui ho visto chiaramente una mia vita precedente e tutto è cambiato. Da quel momento sono iniziate a succedermi delle cose strane e questo tormento interiore che mi ha spinto alla ricerca trovando Silvia. Sono molto grata a lei e alla guida che mi ha fatto giungere alla scuola. Quello della lettura delle carte angeliche è stato solo il primo corso di cui sono stata entusiasta, farò anche gli altri man mano che prenderò le certificazioni per intraprendere un cammino di studi. Silvia e i corsi sono di grande supporto per me in un mare di informazioni poco comprensibili per chi si affaccia a queste tematiche per la prima volta, questo percorso per me è stato come un raggio di luce che mi ha indicato la direzione”  – Barbara.


“Ringrazio Silvia per questa opportunità, che permette a chi sente questa chiamata di aiutare gli altri e diventare uno strumento. Penso sia molto importante.” – Luana.


“Per adesso l’esperienza avuta con il corso lettori certificati delle carte angeliche e oracolari è stata un’esperienza bellissima consiglio vivamente questo percorso, Silvia è una maestra bravissima e preparata.” – Irene.


“Bellissima esperienza di scoperta di una realtà coinvolgente e ricca di possibilità come quella dell’arte divinatoria che da sempre affascina l’uomo e lo stimola a ”guardare oltre”; riscoperta del meraviglioso potere che vive in noi e ci conferisce la dote di connetterci con la nostra autentica essenza e con le dimensioni sottili.” – Barbara.


“Grazie Silvia. Grazie a te che ti sei resa disponibile, che ti sei messa al servizio, che ti sei offerta ad essere canale tra me e la Sorgente di Luce Divina. Il Sentimento di Gratitudine , di Amore è entrato in me, nel mio cuore. Grazie per tutto ciò che sto ricevendo. Sono a disposizione di chi, dall’alto dei ”Cieli”mi sta esortando a continuare a camminare sul Sentiero Spirituale della mia Vita. Grazie” – Raffaella.


“Questo Corso, condotto da Silvia con molta delicatezza, mi ha realmente messo in contato con la mia “Intuizione”, dono che avevo sempre sottovalutato. Ora, ascolto molto di più le mie sensazioni, analizzo i profondi messaggi che ricevo nei sogni e proteggo il mio” spazio energetico” da interferenze di ogni genere. Le Carte ci parlano in un meraviglioso linguaggio d’Amore, se solo ci disponiamo in sereno ascolto dei loro messaggi. La nostra Guida Interiore comunica continuamente con noi, con la Saggezza della nostra Eterna Esperienza.” – Barbara.


“Ottime le spiegazioni e i video, l’insegnante conquista con la sua serietà, semplicità e schiettezza” – Maria Vittoria.


“Ti ringrazio, meravigliosa Silvia, di darmi l’occasione di comunicarti come è stato studiare con te.
Premetto che in questa epoca di profonda pulizia karmica ed immenso disagio, lo studio mi ha aiutata a trovare un po’ di speranza. Tante volte ho avuto carte oracolari per le mani, ma mi sembrava sempre di non riuscire, non trovavo riscontro alle risposte, non credevo in me.
Eppure, soprattutto da ragazza, mi sono capitati sogni in qualche modo premonitori, e una volta una visione vera e propria che mi avvisava di un maleficio operato ai miei danni, e ancora un qualche essere celeste (proprio un angelo credo) mi ha salvata da un incidente domestico, ecco perché non posso che credere in queste entità amorevoli. Ma ero convinta anche io che la sensitività non mi fosse propria. Il metodo di studio (prima la teoria delle tue lezioni e quindi la pratica soprattutto con letture a me stessa), mi ha fatta sentire più sicura.
Già prima di mettermi ad esercitarmi sulle carte avevo notato che quando pregavo gli Angeli per un aiuto, sentendo molto disagio e paura per le circostanze in cui ci troviamo tutti, di lì a poco arrivava un collega a parlare con me mostrandomi di condividere il mio pensiero e a confortarmi, oppure il messaggio di un’amica, o una notizia positiva su Telegram. E un giorno è capitato addirittura che qualcosa sia stata scagliata da chissà chi sulla mia serranda chiusa (erano le 6.00 di mattina). Ho capito che non era casuale e doveva significare qualcosa, pensavo avessero tirato un sasso, era una biglia (forse tipo quelle del bingo) con su stampato il numero 5. Ho pescato una carta: “Smetti di fare pensieri negativi, libera la mente, eleva le tue vibrazioni” (in effetti, appena sveglia, già stavo facendo i soliti pensieri ripetitivi che non aiutano granché). E il n. 5, come dici tu è “non recintarmi”, ho preso un libro di numerologia e al 5 diceva: libertà, numero di chi vuole scoprire tutto, conoscere tutto e non sopporta le coercizioni. E magari riuscissi a liberarmi almeno la mente! Di questi tempi… È stato un onore seguire un tuo corso, ora spero che gli amici mi diano occasione di leggere le carte per loro e chissà, magari un giorno lo farò per mestiere. Grazie di cuore.” – Donatella.


“Ciao Silvia, il corso mi è piaciuto molto, svolgo già letture con le carte oracolari ma volevo migliorare le conoscenze a riguardo e il tuo corso è stato molto utile e interessante. Come già sai, continuerò la formazione con te 😀 ” – Alessandra.


“Ho trovato questo corso estremamente informativo, completo e molto professionale, inoltre è molto comodo il modo in cui è organizzato e Silvia è una persona gentile, corretta e disponibile.” – Laura.


“Esperienza estremamente positiva, dove ho imparato a fidarmi di più delle mie intuizioni con il sostegno continuo e veloce di Silvia che è stata prontamente disponibile a supportarmi e chiarirmi i dubbi. Lo consiglierei a tutti.” – Djamila. 

Corso di Numerologia Caldea e Pitagorica

“Cara Silvia, la decisione di fare questo corso nasce dal desiderio di conoscere meglio me stessa, la mia anima, nel profondo, intimamente; infatti molto spesso la nostra vera natura è celata e ciò che appare di noi non sempre corrisponde a ciò che abbiamo dentro. In questo la Numerologia ci aiuta a fare delle scoperte importanti, aprendo il nostro cuore alle verità nascoste che ci riguardano. Il mondo diverrebbe un posto meraviglioso se ognuno facesse la sua parte per l’evoluzione della Coscienza Collettiva, ponendosi degli interrogativi su sé stesso e lavorando affinché il Vero Sé possa esprimersi appieno!” – Antonietta.


“Il corso di Numerologia per me è stato davvero interessante, non nascondo che da quando ho imparato i vari calcoli mi sono trovata a farli spesso, per me ma anche per altri, anche per le piccole scelte quotidiane, per i dubbi più grandi, per poter spiegare cose che fatico a spiegare…Insomma è stata sul serio una bella scoperta e mi ha lasciato anche un certo senso di curiosità dato che più studi i numeri, più ti rendi conto di quanti calcoli sia possibile fare. È diventato uno strumento utilissimo nel mio lavoro adesso. 🙂

Ci tengo a ringraziare anche Silvia che è sempre una persona disponibile e chiara nelle spiegazioni e nei messaggi.” – Lisa.


“Il corso è ben articolato, di facile comprensione e utilizzo. Ti accompagna passo dopo passo alla comprensione della Numerologia e alla compilazione della carta numerologica. Personalmente l’ho trovato affascinante e illuminante. Sicuramente un ottimo strumento per migliorare la conoscenza di sé!” – Antonella.


“Ho trovato questo corso molto completo e ricco di significati approfonditi, davvero un valido strumento di analisi. Grazie Silvia!” – Marielle.


“Ho calcolato il sentiero di nascita e il numero archetipo di un’amica e devo dire che grazie anche alla mia intuizione ho descritto esattamente il carattere di questa mia amica e devo dire che ne è rimasta molto soddisfatta.” – Jasmine.


“Corso molto interessante. Spiegazioni chiare e dettagliate. Ottimo grazie”. – Giuliana.


“Ho trovato questo corso così complesso, preciso ed impegnativo, dove si acquisiscono delle reali e solide conoscenze in materia. Grazie. L’insegnante è meravigliosa.” – Elisabetta.


“È davvero fantastico apprendere il “magico linguaggio dei Numeri” ed imparare a decifrare gli infiniti messaggi che l’Universo ci invia per comunicare con noi e guidarci. Questo Corso mi ha offerto l’occasione di viaggiare nella Storia dell’Umanità e seguirne i passaggi. Dal punto di vista pratico, si può contare sulla professionalità e disponibilità di Silvia anche rispetto alla creazione delle Carte Numerologiche. Bellissima esperienza che sto trasferendo, con successo, anche nel mio lavoro, come ulteriore strumento di consapevolizzazione dei propri punti di debolezza e di forza, nell’ottica di un percorso di Risveglio.” – Barbara.


“Corso ben strutturato. Disponibilità e eccellente preparazione della Docente. Sono entrata in un mondo fantastico.” – Raffaella. 

Corso di studi cabalistici:

“Il corso di studi cabalistici è stato davvero molto, molto interessante, sicuramente impegnativo, ma direi quasi…illuminante! Conoscere la Kabala consente un’apertura mentale che non mi sarei mai aspettata, anche perché io non conoscevo affatto l’argomento. Conoscere il proprio Nome di Dio ci permette di conoscere noi stessi, di capire quali sono i nostri talenti e realizzare quindi la nostra vita nel modo migliore per noi.

Grazie a te Silvia, che sei un’insegnante davvero chiara, precisa, mai noiosa, sempre disponibile e paziente, come sempre. Sicuramente continuerò ad approfondire l’argomento, perché aiuta moltissimo nel cammino personale di evoluzione spirituale.” – Antonietta.


“Percorso intenso, non posso dire che sia stato semplice gestire certe diciture, comunque mi sono impegnato ad essere più neutro possibile. Con Silvia ho già fatto altri percorsi, e devo dire che è sempre esaustiva.” – Tiberio.


“Ciao mi chiamo Alice Cavalli e con Silvia ho frequentato il corso di Studi Cabalistici e Numerologia Pitagorica e Caldea.
Ho trovato oltre che a dei corsi fatti con passione e amore, un’insegnante molto vicina, disponibile e comprensiva.
Dietro ciò ho notato la dedizione e la disciplina nell’aver messo insieme diversi argomenti per poi aver preparato i corsi nella speranza che fossero comprensibili, chiari e di aiuto alle persone.
Cosi è stato! Grazie di cuore Silvia” – Alice.


“Approcciarmi agli studi cabalistici attraverso il corso proposto da Silvia, mi ha consentito di “cogliere” la vastità dei temi presenti nella Kabalah e le infinite possibilità di ricerca, che possono divenire le strade da percorrere nel nostro cammino di evoluzione. Le conoscenze fornite, unite al desiderio di esplorare e comprendere, rivelano al discente “nuove dimensioni”; andando a scardinare convinzioni obsolete offrono, nel contempo, un nuovo grandioso “quadro d’insieme” in cui ogni tassello assume significato ed importanza. Si avverte un’apertura mentale, un’amplificazione dell’energia del cuore ed una profonda connessione col Divino.” – Barbara.


Corso per diventare lettori dei Registri Akashici (non più attivo dal 2021):

“Ho apprezzato molto la tua disponibilità e professionalità. Hai Trasmesso perfettamente l’amore che regna nell’Akasha, con serietà e nello stesso tempo amichevolmente.” – Giovanna. 


“In questo corso ho conosciuto delle persone speciali, Silvia, l’insegnante è una persona Gentile, premurosa, presente nel momento di bisogno.Ho imparato un mondo che mi appartiene. Ho iniziato il lavoro con me stessa ascoltando i Maestri Ascesi, e ne sono entusiasta, del mio inizio cambiamento, ne ho di strada da fare, ma felice di imboccarla . Grazie Maestri e grazie Silvia 🙏” – Mary.


“Ho trovato il percorso interessante e piacevole; ho apprezzato molto il giusto equilibrio tra serietà e leggerezza. Silvia è veramente disponibile e – altra cosa che apprezzo molto – incoraggia gli allievi a compiere il proprio personale ed originale percorso e ad aver fiducia in esso. Iniziare a praticare la lettura dei Registri Akaschici è stata un’occasione per approfondire notevolmente la conoscenza di me stessa (che credevo fosse già abbastanza approfondita!), per cominciare ad aver fiducia nella mia capacità intuitiva e di connessione con il Divino, per liberare aree bloccate della mia vita.” – Vincenza.


“Confermo che è stata assolutamente un’esperienza molto positiva ed interessante, sicuramente per me c’è ancora molta strada da fare e molto esercizio per quanto riguarda la lettura dei registri, ma una breccia è stata aperta ed inoltre il contatto con Silvia mi ha permesso di toccare dinamiche mie personali e di elaborarle in modo più approfondito. Aggiungo, Anima molto speciale! Grazie Silvia!” – Maddalena.


“E’ stata una bella e profonda esperienza, una vera scuola dove con semplicità e allegria, ho imparato molto più di quello che credevo inizialmente” – Debora.


 “Seguendo il richiamo della luce, sono venuta a conoscere del tuo corso, era il momento esatto, ho sentito la chiamata ed ero estremamente convinta che questo fosse il passo giusto per cominciare. Avevo già iniziato il percorso spirituale, quel giorno avevo chiesto all’universo di essere guidata e cosi mi ha portato da te. Da tempo ormai ho usato come riferimento i tuoi messaggi di luce riguardo i numeri che mi hanno sempre trasmesso tantissima positività e energie vibranti, mi hai sempre rallegrata e ridato armonia. Ti sono grata per questo. Sapevo che potevo fidarmi di te e che era giusto seguire il flusso e così cominciare questo corso. Ho subito iniziato a leggere il manuale che ci hai mandato e non vedevo l’ora di poter cominciare il corso, contavo i giorni con entusiasmo. Il corso ha portato un grande cambiamento, riguardo eventi e situazioni, ha sbloccato canali di energia e ha portato luce nel cammino. L’emozione più grande e’ avvenuta quando alla fine dell’ultima lezione ho potuto svolgere una lettura ad una mia cara amica ed ho visto questo processo di liberazione. Mi ha fatto risvegliare ancor di più ed adesso sento che questo e’ parte del mio cammino per poter aiutare me e gli altri al risveglio delle nostre coscienze verso l’elevazione dell’amore e della comprensione. Grazie di tutto, grazie per aver condiviso questo dono con noi. Te ne sono immensamente grata.” – Alessia.


“Cara Silvia, è il secondo corso che faccio con te e non posso che ringraziarti per la tua preparazione e completezza negli argomenti che ho scelto.
Sei sempre stata pronta a rispondere ad ogni mia domanda in ogni momento
e a non lasciarmi mai sola.
Mi complimento con me stessa per l’ottima scelta e con la “fortuna” di aver incontrato il tuo sito.
Spero che farai altri corsi e per ora ti ringrazio mille per tutto, sicura di aver appreso al meglio tutto l’argomento da questo corso che consiglio vivamente. Grazie, Grazie mille Silvia!” – Elisabetta.


“Il percorso che abbiamo fatto insieme è stato molto bello ed emozionante, perché accedere ai Registri Akashici altro non è che accedere alla parte più profonda di noi stessi e questo porta con sé tanta gioia.

Tu Silvia ci ha accompagnato per mano in questo cammino con tanta competenza, professionalità e disponibilità. Grazie! E’ stata una vera riscoperta di me stessa!” – Antonietta.


“Consiglio a tutti di seguire un corso con Silvia perché oltre ad avere una preparazione come poche persone in questo ambito, e’ una maestra eccellente sempre pronta ad aiutare in caso di difficolta’ ma soprattutto pronta a spronare quando e’ necessario! Che dire io ho fatto il corso sui Registri Akashici ma cercherò di non perdermi anche gli altri perché sono sicura che al termine del percorso avrò una preparazione più che adeguata. Grazie Silvia!!!!” – Assunta.


“La preparazione, l’accoglienza e il non giudizio di Silvia mi hanno permesso di avventurarmi in questa nuova esperienza, in totale serenità ed apertura, superando i miei timori e guidandomi verso la riuscita. Grazie. – Tatiana.


“Ho deciso di iscrivermi ad un corso on-line con qualche dubbio, perché temevo che la “distanza fisica” potesse influire negativamente sulla comprensione di alcuni passaggi…

Non è stato ovviamente così visto che ho realizzato che per lavorare su se stessi lo spazio conta relativamente.

La semplicità di Silvia nell’esprimere i concetti, i suggerimenti e il suo sorriso rassicurante sono stati fondamentali.

Il confronto e l’incoraggiamento da la giusta grinta per voler andare sempre oltre e non mettersi limiti.” – Manuela.


“Grazie Silvia il tuo corso è stato ricco di spunti di riflessione e mi hanno permesso di continuare un percorso già iniziato tempo fa. 

Grazie di aver condiviso le tue conoscenze.

Sei una persona umile e molto generosa, ti sarò per sempre grada di questo bellissimo corso.” – Munkir.


“Avendo fatto il corso da solo, ho apprezzato il fatto di seguire i miei tempi e lasciare che le informazioni fluissero in modo naturale con il mio timing.

Ho trovato una metodologia che oltre che a spingere a fare, a fare, offre delle chiavi di soluzione nuove anche per chi ha già un po’ di conoscenza specifica.  Il riferimento è per l’esercizio dell’8 chakra che per quanto mi riguarda, ha rappresentato una svolta e il via di questa materia.” – Giampaolo.


“Vorrei ringraziarti per la bellissima esperienza che grazie a te ho potuto iniziare. Ti sono grato! Vorrei semplicemente dire che da quando ho iniziato, la mia vita è cambiata letteralmente, ho scoperto delle cose su me stesso, della mia persona, come posso cambiare e ritrovare davvero il mio Se. Più di accedere ai registri ho scoperto come accedere dentro di me. Grazie Silvia.” – Nicola.


“Ringrazio Silvia che, seppure conosciuta solo per via telematica, si è rivelata di supporto grazie alla sua disponibilità e competenza della materia.
Posso sicuramente dire di aver seguito questo corso con entusiasmo alla ricerca di una sorta di “strumento” che mi potesse permettere di avere maggiore fiducia in me stessa, nelle mie capacità e maggior chiarezza per quanto riguarda i messaggi che l’Universo mi manda e manda a tutti noi.

Nella speranza che questo mio entusiasmo possa portarmi a scoprire e diffondere sempre più Luce in questo nostro mondo sono certa che d’ora in poi i Registri accompagneranno il mio cammino.” – Lisa. 


“Aver frequentato questo corso mi ha arricchito e confermato che la scelta di dedicarmi e di essere al servizio del Bene è la sola cosa che mi fa sentire nel posto giusto al momento giusto… Grazie alla competenza e disponibilità di Silvia è stato possibile realizzare con uno “strumento” (passatemi il termine ) sicuro e magnifico delle letture illuminanti e talvolta commuoventi. Mi sono, appena ho potuto, buttata a capofitto per mettermi alla prova e per verificare se i messaggi che mi arrivavano fossero corretti…. Ammetto che per me stessa è stato un po’ più complicato, con il dubbio di influenzarmi con la mente razionale… Accedere ai Registri ti fa sentire parte di un progetto di Luce infinitamente più grande, ma che speriamo si diffonda a macchia d’olio…” – Gloria.


“Il tuo corso lo trovo chiaro e completo, ottima idea inserire la lezione sulla meditazione perché molte persone che si accostano ai registri e magari lo fanno come prima esperienza, potrebbero avere seri problemi. C’è inoltre una bella energia di calma e gioia e questo è molto bello.” – Astrid Luce.


“In primis menziono il potere di guarigione dell’energia di Akasha: ho completamente risolto un disturbo cronico alla pelle (organo di difesa e legato emotivamente alla tristezza).

Ho imparato a credere totalmente a quella vocina interiore ed hai segni che in vari modi l’universo invia, che mi sta portando a compiere azioni utili per la mia evoluzione, attraverso la totale fiducia dei canali con i quali akasha comunica (senza pensare di essere pazza…😀).

Ogni lettura per me e per altri è un’emozione, che si nutre di gioia condivisa quando vedo i risultati su di me e la miglioria di vita che l’altro/a mi riporta già da pochi giorni successivi alla lettura.

Amore, Gioia, Entusiasmo, Gratitudine, Meraviglia.

Grazie di e dal Cuore.” – Paola.


“Ho intrapreso il percorso con grande serietà, avendo intuito che avevo queste capacità, e mi sono sentita di voler approfondire l’argomento. Ho trovato il corso benfatto, chiaro, e mi ha fornito strumenti e conoscenze utili per evolvere.
È stato un percorso incredibile che mi ha aperto ad una nuova consapevolezza di me stessa e di ciò che mi circonda. Il contatto con le Guide che sto incontrando in questo viaggio, mi sta aiutando ad avere una nuova comprensione di me stessa e mi sta apportando un senso di pace e benessere mai provato.” – Chiara.


“Il percorso è stato molto bello e ricco, grazie anche alla possibilità di effettuare scambi di letture sotto la guida di Silvia, che è una persona molto gentile, disponibile e amorevole. Il corso è ricco di contenuti e spunti interessanti da approfondire, fa riflettere e stimola il lavoro su di sé. Molte grazie!” – Giulia.


“Sono davvero soddisfatta del cammino compiuto, ho imparato tantissimo sui registri ma sopratutto ho visto tante cose che mi serviranno per me stessa e per lavorare con le altre persone.” – Jasmine.


“È stata un’esperienza profonda e liberatoria. Penso che questo corso sia strutturato bene e porti lo studente a studiare in modo corretto e a intraprendere un percorso sicuro nella sfera spirituale.” – Annalisa.


“Ho deciso di diventare Lettore Certificato dei Registri Akashici perché credo di essere stata invitata da forze superiori, infatti prima di accedere ho avuto diversi segni, all’inizio semplici (che non capivo) e poi via via sempre più forti…… ho cercato e trovato questo corso grazie ad internet e malgrado sia stato a distanza (ormai è quasi tutto così), devo dire che mi sono trovata benissimo. Silvia è una persona preparata, che spiega molto bene ed assiste costantemente lo studente. Ben disposta ad aiutare, dote oggi assai rara. Ma soprattutto mi è piaciuto il suo metodo, ovvero fornisce le basi rispettando la persona ed il suo credo, infatti io ho usufruito della “struttura” da lei fornita per modellarla in base a determinate mie credenze, creandomi così delle metodologie e rituali personali. E poi se proprio vogliamo rituffarci nella materia, possiamo parlare anche della sua grande onestà, un costo accessibile rispetto al “mercato” di oggi. Sono soddisfatta!!!” – Serena.


“Sono molto felice di aver avuto l’opportunità di fare questo meraviglioso percorso. È un corso che desideravo fare da tanti anni ma mi rendo conto che prima non ero pronta. Solo dopo anni di corsi e tanta pratica (Life alignment, sciamanesimo, Theta Healing) ho finalmente sentito di avere le basi e le conoscenze per poterlo fare al meglio. Sono stati due mesi di lavoro intenso, a tratti non facile, ma entusiasmante. Entrare in contatto con la parte più profonda di te porta grandi cambiamenti nel tuo vivere quotidiano.” – Micaela.


“Di certo è stato un cammino inebriante e nello stesso tempo faticoso, ma ne è valsa la pena e mi sta portando ad una maggior consapevolezza. Giorno dopo giorno attraverso gli esercizi sto imparando a percepire meglio me stessa e la mia Anima. L’amore che sto ricevendo dai Registri Akashici e dagli esseri di luce che ho contattato è commovente. Grazie” – Carla.


“Il corso è stato per me un importante fonte di conferme. Fin da ragazzina ho sempre vissuto esperienze con il mondo dell’invisibile che mi hanno portato ad approfondire argomenti di spiritualità, medianità, sciamanesimo. Mi sono formata studiando varie tecniche vibrazionali il tutto avveniva dopo aver sperimentato in modo spontaneo situazioni ‘particolari’. In pratica io prima sperimento in modo spontaneo e poi vado a scoprire cosa sto vivendo e cosa mi succede. Per me è sempre stato cosi. E anche in questo caso, sono arrivata al corso con te perché ho cominciato a sentir parlare dei registri Akashici (non sapendo cosa fossero) e grazie agli esercizi proposti durante il corso e le tue semplici ma profonde spiegazioni ho avuto la conferma che da anni ho accesso a questa conoscenza che, anche in questo caso, arrivava con episodi spontanei. Il tuo corso mi è servito a fare ‘ordine’, ad avere più chiarezza e ad acquisire nuova forza e sicurezza in questo mio ‘sentire’. Grazie di cuore!” – Antonella.


“Cercando sul web un corso di lettura dei Registri Akashici mi sono imbattuta nel sito di Silvia che lo proponeva on-line, mi è piaciuto, e ho deciso di intraprendere con lei questo percorso.

Questo corso è completo e Silvia lo spiega con chiarezza e professionalità, è di facile apprendimento in tutte le sue tappe.

Consiglio vivamente la frequentazione di questo corso, in modo che, usandolo, si scopre tanto su di sé per aiutarsi nel proprio percorso personale, come è successo a me e, volendo,  si può  eseguire anche letture per altri.” – Paola.


“Un corso che mi è molto piaciuto, nonostante io lo abbia già fatto con un’altra maestra. Sinceramente non credo ci sia tanta differenza fra un corso con o senza iniziazione, a mio parere non cambia assolutamente niente, questo corso io l’ho trovato totalmente completo. Nel mio caso devo continuare ad allenarmi, rispetto al Reiki, dove mi sono trovata subito in sintonia con tutti i simboli, qui faccio un po’ più di fatica, ma la colpa è mia, poca fiducia in me stessa, e molte volte sono troppo razionale e questo non aiuta. Altre volte invece mi stupisco dalle risposte che mi vengono date, sembrano così chiare e così nitide.

Molte volte ho delle visioni e altre volte i registri mi comunicano con tante altre maniere … direi che basta ascoltarli!” – Rossana.


“Io effettuavo già da prima letture Akashici ma volevo le basi e il diploma per poter un giorno insegnare; io arrivo da altri percorsi.” – Barbara.


“Il corso è ricchissimo di contenuti di alto livello presentati in maniera di facile comprensione. E’ chiara da subito la preparazione dell’insegnante e la sua esperienza. Silvia presenta professionalità e integrità assolute ma allo stesso tempo trasmette un senso di calore e familiarità che fanno pensare di essere con una sorella maggiore. E’ stata assolutamente gentile e disponibile per tutta la durata del corso. Sono veramente grata di aver conosciuto un’insegnante che si impegna a diffondere argomenti mirati alla crescita e all’espansione delle persone peril loro benessere e felicità, non per fini economici o egoistici e lo fa con passione e dedizione. Le esercitazioni con altri studenti sono state piacevolissime e molto utili. Questo corso, confrontato con altri fatti non a distanza, mi ha fatto sentire molto più seguita dall’insegnante e mi ha lasciato l’impressione di aver fatto esperienze utili alle pratiche insegnate all’interno del corso stesso, mentre al termine dei seminari fatti di persona mi sono sentita più volte spaesata e impreparata ad attuare da sola le pratiche insegnatemi, qui mi sento in qualche modo preparata e pronta… la sensazione di aver veramente IMPARATO da questo corso è fortissima e impagabile.” – Benedetta.


“Rilascio con grande piacere la mia testimonianza sul corso per “Letture dei Registri Akashici” effettuato con Silvia, in quanto grazie alla sua grande disponibilità ed esperienza mi ha aperto un mondo meraviglioso, che con dolcezza e tranquillità mi ha fatto conoscere. Posso senza ombra di dubbio consigliare di affidarsi con fiducia a lei, per imparare questa disciplina. Sinceramente, non so come potrò mai ringraziarla abbastanza per questa straordinaria opportunità di crescita personale. GRAZIE ❤ “- Claudia.


“È stato interessante molto, il corso ben gestito, semplice e bello. Mi è servito per una mia conoscenza personale, ma certamente, visto i risultati, vorrò inserirlo anche nel prendermi cura dell’altro visto la mia professione: Counselor olistico nella mediazione corporea. Grazie.” – Annarita


“Ho intrapreso questo percorso seguendo il mio “istinto” ( credo sia un modo che hanno le Guide per parlarmi). Conoscevo i Registri per averne letto su diversi testi, e conosco Cayce e la Blavatsky. Non avevo mai pensato di potervi accedere un giorno, anzi, lo credevo estremamente difficile! Strada facendo mi sono stupita della facilità con cui si riesca ad attingere a queste memorie. E anche dei messaggi che da questa dimensione vengono estrapolati. Il corso è strutturato molto bene, perché dopo aver gettato solide basi, permette allo studente di trovare in autonomia il modo più consono a lui stesso per agire. Mi è piaciuto molto il fatto di non essere “costretta” in un rituale o in una particolare disciplina, ma aver potuto anzi assecondare il mio “sentire”, imparandomi a fidare sempre più di me e delle mie sensazioni.” – Simona.


“Mi ritengo una persona fortunata per aver incontrato un’insegnate così brava, preparata e attenta alle esigenze dei suoi studenti, sempre pronta a rispondere in qualsiasi momento per togliere ogni dubbio! Grazie.” – Lucia.


“Tutto è capitato al momento giusto come se il percorso di vita avesse scelto per me i tempi e le modalità ed io dovevo solo mettermi nell’accoglienza. Ogni volta che scrivo un libro cresco con lui e mi ritrovo in lui, ebbene ogni libro mi porta un pezzetto avanti e considerando la mia particolare scrittura automatica in molti versi mi porta a dover e voler ampliarmi nella conoscenza del se superiore. Sono circa due anni che chiedo all’universo di portarmi a casa, esattamente dove risiede quel che so fare davvero per me e per chi abita in questo pianeta in questo lasso temporale. E così ho iniziato a mettermi nell’accoglienza affinché ogni cosa arrivi a me esattamente quando sono pronta.” – Laura.


“Sono molto grata di aver potuto fare questo percorso arricchente e nutriente. Ho compreso e avuto conferma dei miei talenti, delle connessioni e ho trovato il corso fatto molto bene, compreso il tuo modo di presentarlo. Perciò grazie per quest’opportunità. Dopo varie peripezie nella consegna di questo elaborato finale, riesco a inviartelo. Ieri ho chiesto alle mie guide che portando il portatile in assistenza si riaccendesse e ho fatto reiki al computer. Ho ascoltato e compreso che sono tante le cose che si sono rotte negli ultimi tempi perché, io stessa, sto lavorando molto con il lasciare andare e rompere dinamiche e schemi e tutto è funzionale per l’arrivo del nuovo. E così nonostante il portatile aveva un problema da poco, ma è molto vecchio, me ne sono comprata comunque uno nuovo che era tempo che volevo prendere. E questo dimostra che ogni cosa che accade non è casuale, tutto è un messaggio per fare scelte, comprensioni e crescite e che siamo sempre protetti dall’alto. Era una comprensione che avevo già acquisito nel tempo e che, con questo corso, ho potuto confermare e affinare ulteriormente. Grazie.” – Anna Lisa.


“È stata una bella esperienza. Il metodo di studio online è sicuramente quello che preferisco perché mi permette di gestire il mio tempo e le mie risorse, pur prendendola molto seriamente e impegnandomi tanto. Grazie.” – Angela.


“Ho potuto notare soprattutto nei primi giorni un cambio della percezione della realtà, mi sono sentita più leggera ,e serena. Più medito e più entro nei miei registri e più riesco a dare risposte e a cercare il mio cammino.” – Edda.


“Avevo già incontrato i Registri Akashici in precedenza, con un altro corso, ma gli insegnamenti di Silvia sono veramente avvincenti, profondi, una grande scoperta di sé…ti aprono davvero ad un mondo nuovo e ti arricchiscono. E’ un’esperienza in un mondo di luce e amore.” – Marialetizia.


“Ti sono grata, Silvia per il lavoro che hai svolto offrendo a chi ne fosse alla ricerca, un modo cosi piacevole, diretto ed amorevole di poter approcciare ai Registri Akashici. La tua disponibilità è un porto sicuro per tutte quelle anime che si stanno risvegliando. Doni pace e conforto in un percorso cosi potente e questo è un potente mezzo di trasmissione per risvegliare molte coscienze. Grazie per aver condiviso con me le tue conoscenze.” – Lorena.


“Rinnovo i complimenti per questo corso molto ben ideato, organizzato e spiegato. Sia la teoria che la parte pratica con il gruppo fb sono complete e chiare.” – Rossella.


“Un’esperienza magnifica, illuminante, una benedizione aver avuto la possibilità’ di fare questo corso.” – Emilia.


“Il corso che ho appena portato a termine, è un corso completo, ricco di informazioni con un’etica professionale. L’insegnante è molto preparata, disponibile e le sue lezioni sono chiare e dirette e ricche di informazioni strutturate in modo semplice e scorrevoli.” – Alessia.


“È stato un Percorso interessante e soprattutto Magico. Il Percorso nel quale sono stata accompagnata per mano a frequentare mi ha dato conferma al mio percorso interiore che dura ormai da circa 15 anni. Un giorno mentre meditavo mi feci una domanda: a cosa mi è servito il corso dei Registri Akashici? La Risposta Ricevuta è stata: per Ricordare la Fiducia.” – Maria Francesca.


“Premetto che da un be po’ sentivo questo sottile richiamo dell’Akasha e finalmente con questo corso sono riuscito a concretizzare e a prestare ascolto a quella “vocina” che si è rivelata tanto saggia. Che dire, Silvia è di una dolcezza difficile da descrivere, preparata e sapiente insegnante che sa trasmettere prima di ogni cosa l’amore per quello che fa. Il corso è strutturato in maniera ottimale, ben organizzato e gestito (una piccola chicca è il gruppo fb in cui i corsisti possono scambiarsi letture ed esperienze coordinati dalla sapiente guida di Silvia). Se potessi dare un numero di stelline avrei difficoltà ad immaginare quante di esse potrebbero illuminare questo viaggio. Grazie mille Silvia e grazie anche alla dimensione di puro amore dell’Akasha.” – Filippo.


“Mi sono sempre sentita sin da bambina diversa dagli altri, nel senso che facevo tutto quello che una bimba può fare negli anni della scolarizzazione studiavo, giocavo come tutti i bimbi, però si diceva di me che ero una bambina timida introversa, mentre invece io sentivo di non potermi aprire con tutti, avevo una sorta di percezione corporea la “classica pelle d’oca”. Durante gli anni sono cresciuta con questa sensazione di differenza, ho capito ed ho accettato però soltanto in “tarda età” questa mia condizione. Quindi, ho iniziato ad interessarmi tramite i canali che ai miei tempi non erano presenti, ho ricercato però letture che mi aprissero questa mia sensazione di diversità, la rete poi e i canali di riferimento mi ha permesso di trovare ciò che mi interessava, comprendendo così, nel corso della vita di essere “particolare” ma unica come tutti noi.

Ti ho scoperta fortunatamente un paio di anni fa circa, la tua persona mi ha molto colpita, mi sono trovata così a seguirti appassionatamente nelle tue dirette in special modo, come ti ho scritto più volte… nella “dottrina segreta” di H.P.Blavatsky che mi ha aperto un mondo a parte ed è per questo che ti ringrazio sentitamente anche per il grande impegno che hai messo nel fare queste ricerche nello studio che poi generosamente hai condiviso.” – Marina.


“Ho intrapreso questo cammino senza aspettative, ma semplicemente ascoltando il mio cuore che me lo richiedeva, insistentemente. Durante il percorso mi sono ascoltata molto e in profondità ed ho seguito il mio flusso naturale, lasciandomi fluire e iniziando a ri-conoscermi: a conoscermi di nuovo! Così, con la mia calma e la mia pace interiore mi sono approcciata ad incontrare i Registri Akashici. E’ stato meraviglioso ritrovarli e ritrovarmi. Un incontro magico, un amore vero, puro e intenso. Ho ascoltato il mio cuore sempre e lo ringrazio dal profondo di me stessa. Ho scoperto alcune “cose” nuove e chiarito più approfonditamente “cose” che già conoscevo. E’ stato un pò come ritrovare me stessa “ripulita”, senza quell’alone di “polvere” che prima aleggiava. Io sono sempre stata in cammino ed ora più che mai ho davanti a me la bozza del “mio quadro”che sta iniziando a prendere forma sempre di più, ogni giorno, arricchendosi di mille colori e nuove sfumature. Ora mi sento più sicura e pronta per colorare la mia Vita e quella delle anime a me vicino. Un ringraziamento particolare va a Silvia per la sua vicinanza spirituale, per la sua gentilezza e per la sua professionalità.” – Raffaella.


“Bhe mi ha colpito da subito la tua assoluta tranquillità, calma e modestia, ho deciso quindi di seguire con te questo corso proprio per queste ragioni, poi sei sempre cordiale, e rispondi sempre a qualunque domanda quindi insegnante da 100 e lode!” – Sabrina.


“Sapevo già come aprire i miei registri ma ogni volta avevo dei dubbi circa l’esito. Avevo frequentato i tre livelli per diventare lettrice dei RA seguendo un altro corso a pagamento, però sentivo che non mi lasciavano completa, sentivo che dovevo approfondire ulteriormente così ho scoperto Silvia e la sua scuola. Devo dire che sono partita molto entusiasta sopratutto per il risultato ottenuto. Ho scoperto molto di me in merito a vite passate, punti di forza e debolezza, ho capito finalmente lo scopo della mia vita e sono veramente grata a Silvia e alla sua scuola. Consiglio a tutti di non farsi bloccare da paure, da preoccupazioni e di intraprendere questo cammino spirituale perché è fantastico! Buon inizio a tutti!” – Antonella.


“Dopo aver fatto un corso per diventare lettore di Registri Akashici, ho sentito la necessità di approfondire l’argomento perché avevo dei dubbi che poi ho capito facendo il tuo corso che erano dubbi della mente. Quindi navigando in internet mi sono imbattuta nel sito lanuovamespirituale, ho visto che c’erano dei corsi e ho deciso di fare quello dei Registri, quello sul risveglio spirituale, quello delle carte oracolari e quelli del Reiki Usui. Devo dire che mi sono trovata benissimo e ho imparato molto. Inoltre sei molto brava a seguire gli studenti.” – Mariateresa.


“E’ stato difficile, ho faticato a seguire solo a distanza, a me piace andare ai corsi, conoscere le persone, stringere rapporti, confrontarsi. Ciò ho messo più tempo del previsto, ma ho terminato il corso, ora devo fare mia questa tecnica.” – Eleonora.


“Ho incontrato Silvia “per caso” sul web perché cercavo una scuola che potesse formarmi sulla lettura dei Registri Akashici e oltre che praticarli anche insegnarli…L’Universo mi ha mandato lei e l’ho scelta tra tanti! È super gentile, disponibile e trasmette tanta saggezza ed evoluzione…Per me è una Grande Maestra! Mi formerò con altri corsi con con lei…Questo è solamente l’inizio…Grazie Silvia” – Victoria Luciana.


“Ho trovato davvero utile anche gli audio sul corso di meditazione. Credevo che dovevo per forza educare la mia mente scimmia. Sono davvero felice di aver intrapreso questo percorso” – Ornella.


“Dal momento in cui ho espresso l’intenzione di seguire un Corso per diventare Lettrice dei Registri Akashici, l’Universo mi ha guidata e sostenuta in tutto il cammino.  Per molto tempo avevo seguito le Letture Angeliche proposte da Silvia su YouTube ma poi, essendo impegnata con lo studio, l’avevo persa di vista e non sapevo, perciò, che avesse una Scuola di Metafisica e proponesse corsi on line. Navigando in rete l’ho ritrovata e la familiarità che Silvia mi ha trasmesso è stata emozionante e così, dopo aver visitato il suo sito, mi sono iscritta, apprezzando da subito l’efficacia della sua modalità di insegnamento. Ma ho dovuto fronteggiare molte “prove”, blocchi e paure. Ricordiamoci che, ogni volta che ci muoviamo in direzione della Luce, è possibile incontrare resistenze che si presentano sotto varie forme, non ultima quella dell’auto sabotaggio. O sotto forma di consigli non richiesti o critiche aperte alle nostre scelte di vita. Superare tutto ciò rappresenta il primo step di questo cammino e contribuisce a fortificarci in vista del lavoro che, necessariamente, andremo a fare su noi stessi, per poter accedere a Dimensioni che non siamo abituati a considerare e visitare. Ringrazio di cuore Silvia per avermi sostenuta nei momenti di sconforto; inoltre, con la sensibilità che la caratterizza, mi ha stimolata a proseguire concentrandomi sui miei obiettivi. Nel percorso, ho incontrato anche Emilia, una studentessa con cui mi sono confrontata; lei mi ha amorevolmente incoraggiata e accompagnata nel processo di acquisizione della “fiducia nel mio sentire”, assolutamente indispensabile per operare a questi livelli di coscienza. La vicinanza di Silvia ed Emilia è stata fondamentale nell’affrontare un’esperienza così intensa.  Consiglio vivamente questo Corso a chiunque si senta pronto per vivere responsabilmente il processo di crescita evolutiva che libera corpo, mente ed Anima da paure, debiti karmici e schemi di pensiero obsoleti.” – Barbara.


“È stato un percorso di crescita personale molto intenso e guidato con competente maestria da Silvia che ha messo a disposizione le sue conoscenze con ammirevole competenza ed amorevole cura. Ringrazio le mie Guide ed i miei Maestri per avermi condotto a lei ed in questo spazio sacro. Grazie Grazie Grazie!!!!” – Manuela.


“Ho apprezzato tantissimo la struttura e la serietà di questo corso, e la grande competenza di Silvia. Ho fatto molte ricerche prima di scegliere quello che sarebbe stato il mio insegnante, e sono certa di aver fatto la scelta più giusta per me. Silvia è chiara, concisa, comprensiva ed estremamente aperta e non giudicante. Il corso è completo, ricco di concetti teorici ed esercizi pratici, e incoraggia moltissimo lo studente a sviluppare il proprio metodo unico e irripetibile. Io ho frequentato il videocorso registrato, ma ogni volta che ho avuto bisogno di porre una domanda all’insegnante, la risposta è stata esauriente e veloce. Personalmente, inoltre, apprezzo moltissimo la struttura dell’esame, che non si limita a una semplice “attivazione”, ma va a indagare realmente i concetti appresi, sia a livello tecnico che pratico, nel percorso. Farò sicuramente altri dei corsi proposti. Grazie!” – Marta.


“Sempre molto gentile e veloce nelle risposte. Super disponibile a risolvere i problemi che nascevano, di qualsiasi entità essi fossero.

È stato un lavoro lungo iniziato lo scorso luglio preso e lasciato diverse volte. Sentivo il benessere che ne traevo anche se spesso temo di influenzare troppo le risposte che do a me stessa. Aprendoli tutti i giorni mi sentivo più pulita e in connessione.

La cosa che mi stupisce di quando faccio letture agli altri è l’assoluta mancanza di orgoglio per la lettura appena svolta, davvero come se io non c’entrassi nulla e se anche con i trattamenti di craniosacrale che svolgo il concetto, anche se differente, è più o meno questo, ritrovo che il mio ego è più partecipe.” – Erika Alice.


“Silvia, il mio approccio con te e la tua scuola è stato immediato come un colpo di fulmine. Da tempo cercavo una scuola seria e che mi permettesse realmente di fare un percorso concreto, reale, basato su fondamenti e non su ‘fantasia’. Ringrazio te tantissimo per il bagaglio che mi hai dato. Mi sento protetta e rinforzata sapendo di avere dietro di me una reale ‘sapienza’. Tutto questo mi ha dato molta sicurezza. So di fare parte di una squadra bella, sana, piena di conoscenza e di un mondo ancora da scoprire assieme. Sono felice di fare parte di questa famiglia perché cosi mi sento, far parte di una famiglia. Grazie di cuore per tutto.” – Lucia.


“Il corso mi è piaciuto davvero molto, è stato un risveglio profondo di consapevolezza che ha risuonato tanto dentro di me…mi sento molto più intuitiva, serena e continuerò a seguire altri corsi dell’ Accademia. Grazie Silvia…per la tua chiarezza, semplicità e gentilezza.” – Alessandra.


“Cara Silvia , ti ringrazio per il percorso fatto insieme. Ancora una volta, grazie a questo corso, come ad altri fatti con te, sono emerse parti della mia vita  sulle quali ho necessità di lavorare, ma anche spunti di riflessione importanti sul  mio Scopo di vita e sulle qualità da coltivare. Un incoraggiamento a cui attingere, nei momenti in cui (specie attualmente), la direzione sembra persa.” – Marielle.


“In virtù del fatto che per me non fosse una novità la connessione con il piano akashico e gli Esseri che lo custodiscono, non mi aspettavo che questo percorso avrebbe contribuito a cambiare in maniera così tangibile il mio modo di vedere la vita. Ho scoperto l’esistenza dei Registri Akashici nel 2017, applicando un metodo di connessione extrasensoriale del tutto personale e sviluppato sulla base di una serie di tentativi ed errori. Spinta dalla necessità di approfondimento dell’argomento, perfezionamento del mio metodo, e la voglia di mettere in discussione la mia esperienza acquisita (basata soprattutto su letture fatte a terzi), ho deciso di intraprendere questo percorso. Sono profondamente grata a Silvia di averlo creato. Non è stato facile trovare un corso che mi piacesse, per due ragioni in particolare: una è la questione economica dato che ritengo che la maggior parte dei corsi siano troppo costosi; secondo non ho mai condiviso del tutto il fatto che per poter diventare dei bravi lettori o lettrici bisognasse per forza ricevere un’attivazione. La mia esperienza spontanea è la dimostrazione di ciò che Silvia mi ha insegnato e confermato: non vi è un modo preciso per accedere ai Registri Akashici e perciò non è possibile tarare un solo metodo preciso che vada bene per una molteplicità di individui, ognuno fatto in maniera diversa, con abilità, talenti e una conoscenza di sé, diverse.

Grazie a questo percorso ho tirato fuori il coraggio di guardare nel mio passato animico: ho scoperto di aver interpretato personalità e assunto ruoli che non avrei mai immaginato di aver sperimentato. Aver conosciuto questi miei Sé paralleli mi hanno resa più forte, più consapevole di chi sono stata e perciò di chi sono e di cosa posso diventare. Di come e di quanto possa migliorarmi e rendere più soddisfacente la mia vita. Questo percorso ha aumentato la fiducia in me stessa, mi ha fatto capire quanto la vita sia gioco e sperimentazione anche attraverso il dolore.

Questo percorso mi ha insegnato la sacralità della guarigione, del perdono e della cura di sé dentro e fuori.

Non dimenticherò mai questo percorso perché ha migliorato il contatto con il piano akashico e il modo di dialogare a livello sottile con i Guardiani e tutti gli Esseri che proteggono e divulgano le informazioni custodite nei Registri. Grazie a questo percorso adesso ho sviluppato un nuovo metodo di accesso alla biblioteca akashica e sento che resterà con me per sempre.

Questo percorso mi ha aiutato tanto a riscoprire me stessa anche attraverso l’acquisizione di informazioni di natura esoterica. Ringrazio Silvia per tutta la pazienza, la premura, l’accuratezza, la preparazione e la disponibilità nel chiarire i miei dubbi su certi argomenti.

Riconosco che questo percorso mi sta rendendo la persona che sento di essere. È stato un tassello fondamentale nella comprensione profonda di ciò che sono, di ciò che siamo e di tutto ciò È.” – Nicoletta.


“Ho iniziato il corso due anni fa, però poi mi è giunta l’intuizione che dovevo prima fare un percorso per radicarmi meglio nella realtà fisica e materiale, perché tendevo ad essere più eterea che materiale, rischiavo quindi uno squilibrio verso quella energia. Compiuto questo percorso, nel corso di questi due anni ho percepito un ampliamento notevole delle mie capacità sensitive, addirittura al punto dal non riuscire a gestirle inizialmente, perché erano fortissime, sentendo pensieri, sensazioni, affezioni di vario genere. Ho iniziato a canalizzare spontaneamente, anche senza essere in meditazione, percepivo informazioni da trasmettere, sia a me che ad altri, e ho ricevuto riscontri. E’ una dote che sento molto utile per aiutare gli altri, e anche nel mio lavoro di psicologa, utile da connettere. A ottobre 2022 ho ricominciato a seguire il corso, riguardando ciò che avevo visto due anni fa, e poi mi sono sentita pronta avendo integrato fisico ed eterico per un maggiore equilibrio su questo piano di esistenza.” – Barbara Nicole.