Spiriti Guida

Chi sono gli Spiriti Guida?

Gli Spiriti Guida sono Esseri di Luce il cui compito è quello di assisterci nel nostro percorso di vita. Queste entità hanno avuto moltissime incarnazioni sulla Terra e, avendo raggiunto un’altissima consapevolezza spirituale, sono poi diventati delle guide per noi anime in questo corpo fisico. Il loro ruolo principale è di aiutarci nella nostra evoluzione spirituale e sono a nostra disposizione ogni volta che ne chiediamo la collaborazione. Sono dei veri e propri mentori, e possiamo considerarli i nostri migliori amici o confidenti. Hanno un’energia molto amorevole, compassionevole e ci sostengono in tutte le nostre decisioni, ma possono aiutarci soltanto se ne invochiamo l’aiuto. Di norma gli spiriti guida non offrono consigli o direttive, a meno che non li chiediamo noi esplicitamente, tuttavia, se c’è un messaggio urgente e importassimo, faranno tutto ciò che possono per recapitarcelo. Inoltre, questi straordinari esseri sono privi di giudizio e non ci impongono mai una decisione o un modo di vedere la realtà, per cui siamo liberi di non accettare i loro consigli senza paura di essere puniti o sgridati! In realtà, gli spiriti guida non si stancano mai di aiutarci, anche se ripetiamo lo stesso “errore” più volte di seguito!

Sono presenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7?

A differenza degli angeli, gli Spiriti guida si dividono il compito di assitere diversi umani per volta, per cui sono presenti solo quando ne richiediamo la presenza. Si può dire che si alternano tra un essere umano e un altro.

Gli spiriti guida sono angeli?

No. La differenza principale tra gli Spiriti Guida e gli angeli è che questi ultimi non si sono MAI incarnati come Esseri Umani. Gli Spiriti Guida sono più vicini alle frequenze terrestri e conoscono perfettamente tutte le tribolazioni e le difficoltà dell’essere incarnati su un piano fisico. Mentre gli Angeli sono i portatori di energie positive alla grande massa di umani su questo Pianeta, gli Spiriti Guida sono qui per aiutarci a realizzare le azioni che il nostro Sé Superiore desiderava realizzare prima dell’incarnazione nel corpo fisico. La funzione degli Angeli (e specialmente degli Angeli Custodi) è quella di portare conforto nei momenti di difficoltà, come la perdita di una persona cara o un fallimento finanziario.

working-with-spirit-guide

Come ci appaiono gli Spiriti Guida? E possiamo vederli con gli occhi fisici?

Per quanto riguarda le prime decadi del 1900 (nello specifico anni ’30 e ’40) gli Spiriti Guida venivano visualizzati come esseri esotici e come tali parlavano con un forte accento straniero. Nel mondo contemporaneo, gli Spiriti Guida possono assumere ogni tipo di conformazione fisica e caratteriale. In quanto esseri che si sono incarnati più volte sul Piano Fisico, sono liberi di scegliere l’aspetto che preferiscono o che può farci sentire più a nostro agio. Per esempio, uno Spirito Guida può apparirci come un saggio indiano o asiatico, come un imbianchino o un operaio, come una casalinga anni ’50, come un uomo d’affari, un animale (compresi rettili), un cucciolo, un bambino piccolo, un elementale…Gli Spiriti Guida in genere non sono MAI visibili a occhio nudo, tuttavia, ci sono dei momenti del giorno e della notte (quando ci svegliamo al mattino e andiamo a dormire la sera) in cui ci appaiono sotto forma di luci bianche e nere, come sagome o presenze vicine a noi.

Quanti e quali tipi di guide ci sono?

Ad oggi conosciamo 9 tipi di Spiriti Guida:

  1. Spirito Guida Principale (che dirige tutti gli altri Spiriti Guida), anche chiamato Maestro, ha accesso ai nostri Registri Akashici personali.
  2. L’insegnante, ovvero uno Spirito Guida che viene in nostro aiuto quando dobbiamo imparare un’abilità specifica (come imparare ad andare in bici, a guidare la macchina, a leggere i tarocchi, e così via).
  3. Il Guaritore, ovvero uno Spirito Guida la cui funzione è quella di monitorare la nostra salute e l’equilibrio di tutti i nostri corpi (fisico e energetici). Questo Spirito segnala in qualche modo che c’è qualcosa che non va nel nostro corpo e può dirigerci a terapeuti tradizionali o olistici. Inoltre, è in grado di regolare la funzione della Ghiandola Pineale per assisterci ad aprire i sensi psichici.
  4. Spirito Guida della Gioia, la funzione di questo Spirito è quella di alleggerire il nostro carico di lavoro ispirandoci a prendere delle pause e a giocare di più. Se siamo degli stakanovisti, questa guida ci invierà delle sensazioni corporee che ci istigano a lasciare stare il lavoro per un po’.
  5. Spirito Guida Messaggero, la cui funzione è quella di dirigere le nostre richieste personali alle Entità di competenza. Si tratta di un’entità che si muove con grande rapidità, e un esempio è la figura del dio Mercurio nella mitologia romana.
  6. Spirito Guida Ancestrale, ovvero antenati che abbiamo o non abbiamo conosciuto durante la presente incarnazione fisica. Queste guide ci trasmettono un senso di amore e protezione.
  7. Animale Guida, spirito particolarmente caro alle tradizioni indigene e sciamaniche. Non tutti hanno questo tipo di guida, e la sua funzione è quella di trasmetterci attributi di un animale (per esempio, il coraggio del leone, l’astuzia della volpe…) di istruirci e proteggerci. Può trattarsi di mammiferi ma anche di rettili, insetti e creature marine.
  8. Spirito Guida Custode, la cui funzione è quella di assisterci nei viaggi multidimensionali, ad esempio quando entriamo in stato meditativo o stiamo seguendo un corso per diventare dei sensitivi. Questa guida è con noi per proteggerci quando facciamo viaggi astrali. Per esempio, coloro i quali studiano per diventare medium attraggono automaticamente a sé uno spirito custode. 
  9. Spirito Guida Esterno o Temporaneo, che viene in nostro aiuto per una volta sola, quando siamo impegnati in una nuova attività che può per esempio impegnarci un solo pomeriggio. Oppure, può venirci in aiuto quando stiamo attraversando una certa fase della vita.

Quante guide ha ciascuno di noi in media?

Ciascuno di noi ha un numero variabile di Guide, da un minimo di 2 a un massimo di 18, ma anche di più. Molto dipende da cosa stiamo facendo/vivendo al momento.

Gli Spiriti Guida hanno un genere sessuale ben definito?

No, infatti, nel Regno Non-Fisico non esiste distinzione tra maschile e femminile. Le tue Guide assumono il genere sessuale che è più adatto a te in una certa situazione.

ghostgrandmother_1500

Spiriti Guida Ancestrali