Maestri Ascesi

Chi sono i Maestri Ascesi?

I Maestri Ascesi sono Maestri Spirituali che hanno attuato la transizione dal corpo fisico al Corpo “Asceso”. Molte tradizioni esoteriche riportano che, per raggiungere lo stadio di Illuminazione occorre far risalire l’energia della Kundalini al Chakra del Terzo Occhio (anche conosciuto come il Chakra Cristico). Si dice che i Maestri Ascesi siano riusciti a portare l’energia della Kundalini addirittura fino al Chakra della Corona, che si trova sulla sommità del capo. Secondo molte tradizione esoteriche, quando questo movimento energetico può essere effettuato deliberatamente, il meditatore assume il completo controllo di questo Stato di Coscienza Cosmica ed è quindi pronto per iniziare il processo dell’Ascensione. Durante questa fase di Iniziazione il corpo fisico si trasforma in Corpo Asceso, ovvero un corpo che non invecchia perché non è più prigioniero del ciclo di vita e morte che caratterizza noi umani in questo momento. Un Maestro può spostarsi in forma fisica oppure dematerializzandosi, perché è in grado di passare attraverso e di manipolare la materia. I Maestri Ascesi vivono sul Pianeta Terra come tutti noi e spesso hanno l’aspetto di un essere umano qualsiasi.

I Maestri Ascesi più famosi:

  • Saint Germain – Conte di Saint Germain – molto celebre in Europa, si dice che non invecchiasse mai. Si ritiene che abbia vissuto tra  i Paesi Bassi, la Francia e la Transilvania in un periodo che va dal 1712 al 1786. Fu celebre per la sua grande cultura, per essere un musicista e un pittore di talento, per la sua
    a30a394d7f98da32615f247b051c5993--ascended-masters-saint-germain

    Saint Germain

    conoscenza di moltelplici lingue, e soprattutto per essere stato un importante alchimista, capace di creare portentosi cosmetici. In vita fu affiliato ai Rosacroce. Per la sua abilità di apparire e scomparire contemporaneamente in più posti e per la sua versatilità molti ritennero che si trattasse di un gruppo di individui con lo stesso aspetto e non di un singolo uomo.

  • Lord Babaji – Paramhansa Yogananda e il suo guru, Sri Yukteswar, lo descrivono come un uomo che restava sempre giovane. Si dice che Babaji abbia servito l’umanità per migliaia di anni. Si ritiene che viva sull’Himalaya e che abbia la facoltà di assumere l’aspetto che desidera. Alcuni sostengono che Babaji si incarni di tanto in tanto mentre altri credono che si tratti sempre della stessa incarnazione e che invece mantenga il proprio corpo giovane grazie ad una pratica yogica, Kaya Kalpa
  • Gesù – incarnazione della Coscienza Cristica e  degli attributi di Saggezza, Gioia di vivere e Leggerezza nel Cuore. Gesù è apparso sul Pianeta Terra oltre 2000 anni fa ed è stato descritto come una persona dotata di grande senso dell’umorismo, passionalità e umiltà. A tutt’oggi comunica con noi e ci sta aiutando a liberarci del potere malato che ha governato il mondo per migliaia di anni. La sua energia è amorevole, allegra, leggera, scherzosa e incoraggiante, perché ci insegna a ricercare la Verità dentro di noi.
  • Krishna – conosciuto come l’ottava incarnazione di Vishnu. La sua storia è narrata nel Bhagavad Gita (dialogo scritto tra Krishna e Arjuna – quest’ultimo era amico e discepolo di Krishna). Questo Mastro si è impegnato per aiutarci a guarire il nostro Bambino Interiore da tutti i traumi dela nostra infanzia, attraverso la recitazione di mantra sacri e la visualizzazione dell’energia di Krishna stesso.
  • Maria Maddalena – rappresenta la Divinità Femminile ed è la paladina di coloro i quali hanno bisogno di proteggersi da attacchi esterni. Anche se Maria Maddalena è conosciuta per essere vissuta nel periodo di Gesù, si dice che
    128fe89d1f86a9bc2d386a24274ca65b--ascended-masters-mary-magdalene

    Maria Maddalena

    abbia avuto un’incarnazione precedente come Sarah, la moglie di Abramo. Nonostante tutte le sfide  e le umiliazioni che ha affrontato in vita durante il periodo di Gesù, e in seguito per mano dei patriarchi del Cristianesimo, ha trovato dentro di sé amore e compassione  per l’umanità intera, e per questo motivo è ascesa.

  • Maria – conosciuta come la madre di Gesù. Si occupa di guarire la parte materna che risiede in tutti noi, e inoltre ci incoraggia ad avere Fede. La sua è un’energia molto dolce e amorevole. Anche lei ha incarnato la Coscienza Cristica durante la sua esistenza sul Pianeta Terra e ci ha iniziati alla pratica dell’Amore Incondizionato. Si dice che fosse già un Maestro Asceso al tempo della sua incarnazione terrestre come madre di Gesù.
  • Lord Gautama – il Buddha – si dice che in realtà non fosse il figlio di re molto ricco che rinunciò alla sua eredità. In realtà molte tradizioni Buddhiste riportano che Buddha era il figlio di un capo di una delle 16 Repubbliche che al tempo stavano lottando per mantenere la loro indipendenza contro il potere autarchico dell’India; mentre sua madre era morta alla sua nascita. Il giovane Buddha adolescente si ritrovò a far fronte alle aspettative del padre, che voleva si sposasse al più presto per garantire una discendenza diretta alla propria famiglia. Desiderando vivere in modo più autentico per creare qualcosa che potesse beneficiare l’umanità intera, invece di passare la propria vita a combattere militarmente, il giovane Buddha va via di casa e viene quindi diseredato dal padre. Il Buddha ha insegnato all’umanità il Distacco e la Via di Mezzo. Si ritiene inoltre che l’energia del Buddha sia complementare a quella del Cristo, rappresentando la Saggezza, mentre Gesù rappresenta l’Amore. Seduto sotto l’albero della Bodhi andò in meditazione profonda e ricevette l’Illuminazione. Ascese 2500 anni fa.

La Fratellanza Bianca

blavatskyfriends440

I Mastri Ascesi secondo la Teosofia

Questo appellativo, dove “bianca” indica che questi Maestri praticano la “magia bianca”, designa i Maestri Ascesi. Il loro scopo è quello di servire l’umanità e di aiutarla ad attuare la transizione globale, già in atto da qualche anno. Da notare che solo una piccola parte dei Maestri Ascesi presenta una fisionomia caucasica (carnagione chiara)!

 

Di cosa si occupano in pratica i Maestri Ascesi?

  • Stabilire la validità di ogni singola religione ancora attiva sulla Terra.
  • Insegnare, ispirare, e, occasionalmente, guarire o persino far risorgere i morti.
  • Misurare, con apparecchiature molto sofisticate che noi umani ancora non conosciamo, le energie presenti sul Pianeta. Sono in grado di regolare l’afflusso di energie potenzialmente dannose in arrivo dal Cosmo o le energie distruttive prodotte dalla Coscienza di Massa.
  • Attraverso la loro apparecchiatura comunicano con Maestri di altri pianeti, anche conosciuti come Maestri Cosmici.
  • Proteggono gli esseri viventi del Pianeta e prevengono la nostra auto-distruzione.
  • Preferiscono lavorare con grandi gruppi di persone piuttosto che con entità singole, e si dice che, per ogni passo compiamo per metterci in connessione con i Maestri, loro ne compiano due per comunicare con noi.

Dove si riuniscono i Maestri Ascesi?

Si dice che il luogo utilizzato per le riunioni dei Maestri Ascesi della Terra si trovi in Scozia.

Personaggi che hanno avuto contatti con i Mastri Ascesi

  • Madame Helena Petrovna Blavatsky, che ha fondato la Teosofia nel 1875. Si dice che, dietro il consiglio e la guida dei Maestri Ascesi e del Maestro Kuthumi in particolare, abbia composto il suo libro La dottrina segreta.
  • Alice Bailey, autrice di oltre 20 libri di dottina teosofica, e che tra l’altro fu la prima ad utilizzare il termine New Age, e a predire l’arrivo di un’era (Era dell’Acquario) durante la quale l’umanità si sarebbe riunita grazie a una nuova forma di spiritualità, affermò che la maggior parte dei suoi lavori le furono dettati in modo telepatico dal Maestro tibetano Djwhal Khul.
  • Paramahansa Yogananda, in Autobiografia di uno yogi, parla dei suoi incontri con Lord Babaji, il capo della Fratellanza Bianca. Babaji lavorò anche con Lahiri Mahasaya e Sri Yukteswar, al quale chiese di scrivere il libro The Holy Science (la Scienza Sacra) nel quale spiega come il Cristianesimo e l’Induismo provengano dallo stesso ceppo.
  • Il Dott. George King, è stato il primo channeler terrestre dei Maestri Ascesi. Si dice che abbia visitato i luoghi di riunione della Fratellanza Bianca, oltre ad essere invitato a partecipare al Festival dei Portatori della Luce (Festival of Carrying Light) nel 1983, evento che attrae sulla Terra Energie Benevole per il futuro dell’umanità. Nel 1979 aveva già visitato Shamballa, sede centrale della Fratellanza Bianca. Inoltre il Dott. King, in The Nine Freedoms (Le nove libertà), descrive un’iniziazione al processo dell’Ascensione, portata avanti da un Maestro Cosmico. Il Dott. King ha detto di aver incontrato personalmente Lord Babaji e Lord Maitreia e molti altri, oltre a servire come canale telepatico e shamanico per questi stessi Maestri.

 

ascended-mastersgggg