
Settembre sarà un mese 9 = completamento e filantropia.
in un ANNO 5 = aprite le porte di questa prigione, sono pronto ad uscirne fuori!
2 SETTEMBRE – OPPOSIZIONE MARTE – NETTUNO
Questo transito provocherà lotte interiori, poiché farà venire in superficie insicurezze ed eventuali questioni irrisolte. Sarà però un’opportunità per liberarsi di ogni limite auto-imposto. Non serve a nulla fingere di essere sicuri di sé o di credere in qualcosa, invece è importante trovare il coraggio di guardarsi dentro e “coltivare” realmente queste sensazioni, attuando una trasformazione più profonda, aumentare l’autostima e l’amore di sé. La MEDITAZIONE intesa come OSSERVAZIONE DI SÉ (e non come “fuga da sé” o “da questa realtà”) potrebbe essere di grande aiuto. Occorrerà poi anche porre sani limiti nelle relazioni, facendo attenzione a non permettere ad altri di “succhiare” le nostre energie o di farci stare male.
4 SETTEMBRE – TRIGONO MERCURIO – SATURNO
Con questo allineamento ci sentiremo più focalizzati, centrati, concentrati e quindi presteremo maggiore attenzione ai dettagli: saremo precisi, efficaci e rapidi, nel senso che faremo tutto secondo i tempi prestabiliti, senza commettere errori. Sarà quindi il momento giusto per studiare o dedicarsi a ciò che richiede grande concentrazione e precisione. È il tempo giusto per prendere decisioni importanti, come per esempio stipulare contratti, specialmente quelli che riguardano beni immobiliari e titoli azionari.
Inoltre è un ottimo periodo per impegnarsi nelle relazioni (sentimentali e non); se conosceremo qualcuno di nuovo, è molto probabile che la relazione sarà stabile e duratura, addirittura potrebbe rivelarsi l’amore della nostra vita.
Ricordiamoci che se siamo centrati e amiamo noi stessi automaticamente risulteremo più attraenti per gli altri, saremo stimati e rispettati.
5 SETTEMBRE – QUADRATO VENERE – PLUTONE
Tale allineamento potrebbe provocare tensioni nelle relazioni interpersonali (tuttavia siamo ancora sotto gli effetti del trigono Mercurio-Saturno), dovute soprattutto alla gelosia. Quindi se ci troviamo a vivere circostanze indesiderate è opportuno guardarsi dentro, capire perché abbiamo attratto un comportamento o una situazione spiacevole: è molto probabile che dobbiamo ancora risolvere delle insicurezze o lavorare sul centro del Cuore per aprirci pienamente all’amore; ad esempio potremmo star vivendo un conflitto perché in passato siamo stati rifiutati, oppure abbiamo vissuto grandi delusioni d’amore, o ancora non abbiamo ricevuto l’affetto che avremmo voluto ricevere dai genitori in infanzia, e così via, e di conseguenza oggi assumiamo inconsciamente un atteggiamento di chiusura o di sfiducia, influenzando negativamente gli altri. Dopo aver identificato quale convinzione ci porta a sperimentare sempre la stessa situazione, dobbiamo sostituirla con altre che invece ci permettono non solo di attrarre relazioni sane ma anche di mantenerle. In altre parole per cambiare il mondo esterno dobbiamo prima cambiare noi stessi, la nostra percezione! Potrebbe essere di aiuto porsi la seguente domanda: “Com’è la versione di me che ha successo nella vita e nelle relazioni interpersonali?”.
In generale questo è il momento giusto per iniziare nuove relazioni.
6 SETTEMBRE
TRIGONO MARTE – PLUTONE
Con questo transito ci sentiremo molto ambiziosi e incredibilmente focalizzati sui nostri obiettivi. Saremo anche più assertivi e diretti nelle comunicazioni con gli altri; dovremo però prestare attenzione a non essere eccessivamente schietti, imparando a comunicare le nostre verità con tatto: allora non saremo percepiti come una minaccia ma saremo invece di esempio persino per chi è “superiore” a noi socialmente, culturalmente, per una differenza di età, eccetera.
Alcuni potrebbero addirittura ricevere una proposta che permetterà loro di occupare un ruolo di rilievo, o comunque che li eleverà facendogli fare un “salto di qualità”.
Questo è il momento di essere dei leader, non dei seguaci! Il trigono Marte-Plutone inoltre impedisce l’insorgere di conflitti, per cui saranno favorite le negoziazioni, e sarà facile andare avanti per il nostro cammino anche se ci troviamo davanti diversi ostacoli, che supereremo con successo e praticamente “senza sforzo”. Quindi se chi deve fare la proposta sei tu, questo è il momento giusto per farsi avanti poiché sarai più sicuro di te ed è più probabile che verrà accettata.
Accadrà che ogni ostacolo che ci aveva tenuti “bloccati” fino a quel momento si dissolverà come neve al sole, per cui sarà un momento veramente magico.
Questo transito ci rende anche molto più passionali, soprattutto nelle relazioni intime. Se saremo ben centrati e sicuri di noi risulteremo letteralmente “magnetici”, quindi è probabile che chi è single attrarrà una nuova relazione, la quale ha il potenziale di trasformargli o trasformarle la vita in positivo.
Infine questo è il momento giusto per dedicarsi allo studio di materie esoteriche.
TRIGONO VENERE – GIOVE
Ogni volta che Venere e Giove si incontrano siamo pervasi da un grande ottimismo e buonumore…questo è il transito che assiste chi vuole trovare il grande amore, perché ci rende più attraenti, più vulnerabili, e ci aiuta ad esprimere senza timori ciò che proviamo realmente.
Questo è anche il momento giusto per guarire relazioni preesistenti.
In generale sarà favorita la socializzazione, dato che saremo particolarmente magnetici. Al livello lavorativo potremmo ricevere dei riconoscimenti per tutto ciò che abbiamo realizzato fino ad ora.
Con queste energie saremo anche più propensi a divertirci, quasi come se fossimo tornati bambini.
Paradossalmente questo potrebbe essere proprio il momento giusto per andare in vacanza, visto che ci sentiremo particolarmente rilassati. È anche il periodo giusto per fare spese perché sicuramente le nostre finanze saranno in ordine; avremo talmente buon gusto che sceglieremo per esempio abiti che ci donano e ci valorizzano. Ottimo momento anche per comprare gioielli, accessori e decorazioni per la casa o per l’ambiente di lavoro.
Con il trigono Venere – Giove tutti gli investimenti andranno a buon fine, quindi le nostre entrate aumenteranno.
Saremo fortunati in amore e potremmo ricevere doni e complimenti inaspettati…che bisognerà accettare.
LUNA NUOVA IN VERGINE + LUNA TRIGONO -URANO + CONGIUNZIONE SOLE-LUNA
Questa Luna Nuova porterà cambiamenti positivi, entusiasmo, maggiore sicurezza di sé, centratura, e aumenterà le nostre doti psichiche.
La Congiunzione del Sole e della Luna segna la fine di un ciclo (ricordiamoci che settembre è un mese 9) e l’inizio di un nuovo ciclo di 28 giorni. Per cui ci sentiremo pieni di energia e maggiormente propensi a prendere l’iniziativa. Saremo anche particolarmente equilibrati al livello emotivo, e quindi non avremo reazioni esagerate o al contrario non saremo eccessivamente freddi.
Sarà quindi un ottimo momento per ricominciare daccapo, inaugurando un nuovo inizio. È sempre importante rivalutare le vecchie abitudini e credenze in modo da sostituirle, se capiamo che ci tengono “bloccati”.
Il trigono di Luna e Urano porta cambiamenti positivi e repentini, oltre che grande entusiasmo. Ci sentiremo pronti a provare qualcosa di nuovo, qualcosa che sia fuori del normale. È per cui il momento adatto per uscire dalla nostra zona di comfort ed ampliare la nostra cerchia di amici: è molto probabile che conosceremo individui provenienti da altre culture ed etnie.
Questo transito inoltre favorisce l’intuizione, e quindi il lavoro interiore e le percezioni extrasensoriali- soprattutto la precognizione.
Come sempre questo è il periodo delle collaborazioni, soprattutto per chi vuole fare qualcosa di buono per il mondo – dopotutto siamo in un mese 9, il filantropo per eccellenza.
Questo allineamento assiste anche chi vuole perdere peso.
In sintesi la Luna Nuova in Vergine del 6 settembre ci permetterà di rimettere ordine nella nostra vita.
TRIGONO SOLE – URANO
Questo transito porta tanto entusiasmo e cambiamenti positivi. Aspettiamoci anche importanti intuizioni e rivelazioni, per cui sarà sempre un ottimo momento per dedicarsi a studi esoterici. Desidereremo provare cose nuove, fuori della norma e sarà il periodo perfetto per incontrare individui straordinari che appartengono a culture diverse dalla nostra o che sono molto “diversi” da noi per istruzione, esperienze di vita, eccetera.
14 SETTEMBRE – OPPOSIZIONE SOLE – NETTUNO
Dovremo assicurarci di essere ben centrati per non farci deviare da individui che non hanno a cuore il nostro benessere e che ci vogliono manipolare. Quindi è importantissimo essere CENTRATI e saper DISCERNERE. Attenzione a non essere troppo gentili e disponibili con chi vuole approfittarsi di noi. Per cui non è il momento adatto per stipulare contratti di qualsiasi tipo e stringere accordi.
16 SETTEMBRE – TRIGONO SOLE – PLUTONE
Questo allineamento porta esperienze profonde e particolarmente intense. Saremo spinti a fare ricerca, a studiare o analizzare con più attenzione ciò che ci interessa o le situazioni che ci si presentano davanti. Avremo l’opportunità di riprendere il controllo delle nostre vite, del nostro “destino”, attuando così grandi trasformazioni, e riusciremo ad influenzare in positivo il mondo esterno.
Saremo molto attraenti e avremo l’opportunità di elevarci socialmente. È un ottimo momento anche per fare ordine nei nostri spazi.
Il trigono Sole – Plutone assiste anche nella risoluzione dei problemi.
Tenderemo ad assumere la posizione di leader, il che ci farà sentire più sicuri di noi e aumenterà la nostra autostima, perché ci sentiremo veramente apprezzati.
È sempre un momento favorevole per chi vuole dedicarsi allo studio di materie esoteriche.
17 SETTEMBRE – QUADRATO VENERE – SATURNO
Questa sarà una giornata da trascorrere preferibilmente da soli, in contemplazione, poiché l’allineamento potrebbe provocare stress, conflitti, nelle relazioni. Tuttavia dobbiamo prestare attenzione a non rifiutare l’amore che ci viene offerto o comportarci in modo freddo con i nostri cari. Eventuali emozioni negative, come tristezza, solitudine e depressione saranno solo transitorie e probabilmente passeranno entro la fine della giornata.
Come sempre bisogna focalizzarsi su di sé, assicurandosi di essere centrati prima di relazionarsi con gli altri.
20 SETTEMBRE
TRIGONO MERCURIO – GIOVE
Questo transito porta ottimismo e buone notizie. Saranno favoriti la socializzazione, la ricerca e lo studio. Si tratta dell’allineamento migliore per fare progetti, poiché ci sentiremo particolarmente entusiasti e intuitivi. È un ottimo momento anche per fare “pulizia” nella vita o letteralmente nelle nostre case, ma anche per pianificare viaggi o per viaggiare, specialmente verso mete lontane.
La nostra mente sarà particolarmente aperta e saranno favoriti gli studi teologici e umanistici.
È inoltre la giornata perfetta per chi deve stipulare contratti o condurre negoziazioni.
Alcuni di noi potrebbero sentirsi chiamati a prestare servizio, ad assistere il prossimo.
Potremmo inoltre conoscere nuovi individui, perché sarà molto facile stringere amicizie.
LUNA PIENA IN PESCI
Questo transito pone l’accento sulla sensibilità e sull’emotività. È probabile che ci sentiremo un po’ lunatici o troppo emotivi, per cui se non siamo centrati è meglio stare per conto proprio, altrimenti corriamo il rischio di avere reazioni emotive incontrollate.
In generale saremo particolarmente sentimentali.
Questa Luna Piena ci consentirà di liberarci di bagagli emotivi pesanti per poterci alleggerire e ricominciare daccapo senza trascinarci più dietro tali pesi.
22 SETTEMBRE – QUADRATO MERCURIO – PLUTONE
Il quadrato fra Mercurio e Plutone favorisce la formulazione di pensieri profondi, e quindi è ideale per chi si vuole dedicare a studi particolarmente impegnativi.
Con questo allineamento bisogna fare attenzione a non cadere negli eccessi: tali energie infatti ci spingono ad essere estremisti, e di conseguenza sarà più facile che entreremo in conflitto con gli altri. È un ottimo momento per approfondire i nostri studi oppure per osservare con maggiore attenzione e distacco una situazione – ma soprattutto se dobbiamo fare un lavoro di auto-riflessione.
23 SETTEMBRE – OPPOSIZIONE VENERE – URANO
Si tratta del transito dei cambiamenti nella vita sentimentale. Le sue energie sono però piuttosto turbolente, quindi potremmo avere reazioni incontrollate che saboteranno le nostre relazioni. Come sempre occorre essere centrati.
Curiosamente sono favorite le unioni inusuali, per esempio quelle fra due individui che vogliono sempre e comunque sentirsi liberi – anche se sono in una relazione – o fra due persone che condividono aspirazioni particolari; una simile unione potrebbe rivelarsi l’amore della nostra vita. Siccome Urano governa Internet, la nuova relazione arriverà probabilmente tramite Internet.
Questo è un giorno particolarmente propizio a livello finanziario, tuttavia bisogna stare attenti a non spendere in modo incontrollato.
25 SETTEMBRE – TRIGONO MARTE – SATURNO
Questo allineamento ci infonde coraggio, concentrazione e la capacità di portare a compimento qualsiasi progetto, anche il più ambizioso, nei tempi prestabiliti: saremo infatti particolarmente efficienti.
Inoltre ci sentiremo più passionali, e questo fatto, insieme alla nostra dedizione e fedeltà, sarà particolarmente gradito dal nostro eventuale partner. È quindi il momento giusto per “formalizzare” una relazione.
Chi è alla ricerca di un partner troverà esattamente il compagno che desidera, col quale potrà avere una relazione seria e duratura che sarà probabilmente coronata dal matrimonio; il nuovo partner potrebbe essere di una generazione più vecchio o più giovane di noi.
Per ciò che riguarda gli investimenti finanziari si otterranno risultati positivi e duraturi, specialmente investimenti nei metalli preziosi e nel settore immobiliare.
Dobbiamo rimanere fiduciosi perché anche le stelle confermano che riceveremo l’aiuto di cui abbiamo bisogno.
29 SETTEMBRE
MERCURIO RETROGRADO NEL SEGNO DELLA BILANCIA
Con questo transito potrebbero verificarsi delle incomprensioni. È quindi il momento giusto per osservare sé stessi e affrontare emozioni irrisolte. Una giornata da dedicare insomma all’introspezione.
TRIGONO VENERE – NETTUNO
Saranno favoriti il rilassamento, l’immaginazione e il romanticismo, e quindi tutte le attività artistiche. Molti di noi potrebbero avvertire il desiderio di essere di aiuto agli altri oltre che di condividere le cose belle della vita con i propri cari…magari con una persona speciale.
Anche questo è un ottimo momento per le relazioni sentimentali – sia per quelle già esistenti che per quelle nuove.
È anche la giornata ideale per passare del tempo in compagnia degli amici.
TRIGONO SOLE – SATURNO
Questo transito porta riconoscimenti importanti per tutto il lavoro che abbiamo fatto fino ad ora. Saremo focalizzati sui nostri obiettivi a lungo termine e ci sentiremo particolarmente centrati – ci risulterà più facile raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi perché avremo relazioni più armoniose con gli altri. Inoltre potremo contare sulla guida e sull’assistenza di persone più sagge di noi o che hanno realizzato ciò che vogliamo realizzare. Sarà possibile anche assumersi maggiori responsabilità, senza però sentirsi “schiacciati” da esse.
Proveremo tanta soddisfazione, felicità e godremo anche di maggiore autostima.
Alcuni di noi al contrario potrebbero ritrovarsi a trasmettere la propria saggezza o le conoscenze acquisite ad individui più giovani.
30 SETTEMBRE – QUADRATO VENERE – GIOVE
Sentiremo la necessità di divertirci, per cui questo non sarà un buon momento per lavorare o per dedicarci a questioni più serie. Saremo particolarmente felici, ottimisti, generosi e socievoli.
È un ottimo momento per socializzare e stringere nuove amicizie; ma attenzione a non abbassare i nostri standard.
A livello economico è importante non sperperare denaro in oggetti e passatempi di lusso, ma gestire in modo responsabile le proprie finanze.