
MESSAGGIO DI MAX IGAN – video del 21 novembre 2021, canale YouTube “Inspired”: https://www.youtube.com/watch?v=gl51KGKIL1A
YOU HAVE TO WALK THE PATH OF THE WARRIOR –
DEVI PERCORRERE IL SENTIERO DEL GUERRIERO.
TRADUZIONE FINO AL MINUTO 4:00.[1]
“Credo che ci siano sempre delle forze che tentano di impedirti di fare ciò che stai facendo, specialmente se è ciò che stiamo facendo noi [si riferisce a chi si è “risvegliato” e sta facendo del proprio meglio per svegliare gli altri, N.d.T.], e se il tuo Cuore e la tua Intuizione ti dicono che devi fare quel qualcosa, allora lo dovresti fare per davvero. Ti devi buttare, e quando ci riuscirai scoprirai che sei in grado di cavalcare l’onda del cambiamento. Se è lo Spirito Divino che ti sta guidando, approderai sempre nel posto giusto – io [Max Igan, N.d.T.] sono l’esempio vivente di questa verità.[2]
Dico spesso alla gente: “Dovete smetterla di pensare al mondo come se fosse costituito di vari governi, perché in verità non si tratta affatto di nazioni e governi, ma dietro si nasconde una cabala[3] criminale transnazionale che esiste da diverse generazioni. Ciò che hanno fatto fino ad ora dimostra quanto siano in sintonia l’uno con l’altro.” Per la cronaca, tenteranno di realizzare un certo piano in Australia, al fine di comprendere se possono insediare il loro nuovo sistema a quel modo; quindi lo proporranno come modello al resto del mondo. In verità si tratta solamente di “Credito Sociale” [Social Score in lingua inglese, N.d.T.], di Intelligenza Artificiale, e di tutta l’altra roba che sta venendo in superficie, che è ciò che sta accadendo realmente dietro le quinte.
Stanno ora implementando i codici QR, nuove tipologie di sorveglianza, nuovi lampioni [con telecamere, N.d.T.], oltre ai vari “Smart System”[4]che sviluppano di nascosto, mentre tengono la popolazione distratta[con la finta pandemia, N.d.T.]. La gente non si accorge che basterebbe semplicemente NON osservare le regole per far crollare questo sistema. Ci stiamo avvicinando ad un punto di svolta, a partire dal quale le persone saranno costrette a smettere di seguire gli ordini che arrivano dall’alto, poiché capiranno che non è possibile uscire da questa situazione tramite mezzi legali o militari. Le rivoluzioni non risolvono mai nulla, finiscono sempre in un gigantesco bagno di sangue, e successivamente si fa avanti qualcun altro [intende un nuovo dittatore o sistema dittatoriale, come accadde dopo la Rivoluzione Francese ad esempio, N.d.T.], ovvero chi ha più armi e potere, che per tale ragione potrà imporre il suo proprio regime, come è sempre successo nella storia.
Il rifiuto di rispettare le regole e l’atto di riprendersi il proprio Potere Personale per divenire individui indipendenti che si rispettano l’uno l’altro al di là delle rispettive differenze, è tutto ciò che dobbiamo fare. BASTA DIRE DI NO; questo semplice atto cambierebbe il mondo nel giro di una giornata. Tuttavia questa è un’azione talmente semplice da intraprendere che la maggior parte della gente non la contempla, invece crede che debba esserci un grande scontro che coinvolga un grande esercito, oppure una votazione importante. IN REALTÀ NON SERVE NULLA DI TUTTO QUESTO. L’unica cosa da fare è stabilire quali sono i nostri veri valori e iniziare ad agire in accordo con essi…così il mondo cambierebbe nel giro di pochissimo tempo, e anzi in questo modo il mondo NON AVREBBE ALTRA SCELTA CHE CAMBIARE.
Credo che l’umanità si separerà in due – tante persone non vorranno fare a meno della tecnologia, e quindi non saranno in grado di comprendere cosa sta accadendo realmente; ma è giusto che sia così; io sono convinto che questa parte della popolazione abbia già preso questa stessa scelta in precedenza, quando ha vissuto i Reset del passato [deduco che Igan creda nella reincarnazione e nel concetto di “karma”, N.d.T.]. Non penso che la tecnologia che stiamo utilizzando in questo momento sia nuova, secondo me è vecchia. Dal mio punto di vista questa gente ha partecipato a tutti i Reset della storia.
Con tutto ciò che sta accadendo mi pare evidente che l’umanità si scinderà in questo modo – ci saranno per l’appunto quelli che resteranno ancorati al sistema, e ci sarà poi un’altra parte che risveglierà la propria Scintilla Divina e non vorrà più far parte di questo sistema. Sarà una rivelazione scioccante per molti, perché per superare questo Reset e ciò che avverrà in seguito occorrerà STACCARSI COMPLETAMENTE DAL SISTEMA: i “risvegliati” non potranno più far parte di esso in nessun modo.
Quando i governi introdurranno l’identità digitale e altre forme di controllo, bisognerà essere in possesso di tale forma di identificazione per accedere ad ogni tipo di servizio, inclusa la linea Internet. Allora la DIVISIONE sarà veramente SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. Chi non accetterà quella realtà dovrà tornare a vivere a contatto con la natura, un po’ come hanno fatto gli Amish negli Stati Uniti.[5] Se deciderà di costituire una nuova società, questa dovrà essere proprio come quella degli Amish, la quale non si serve di nessun tipo di tecnologia. E questo sarà l’unico modo per sopravvivere al Reset.
Ma anche se si si dovesse arrivare a tanto, il nuovo sistema messo in piedi tramite il Reset sarà talmente disumano, dittatoriale, oltre che psicologicamente, emotivamente e biologicamente perverso, che gli umani e la Vita Naturale NON saranno in grado di sopravvivere al suo interno, e quel sistema, per quanto distopico e artificiale possa essere, avrà bisogno degli esseri umani e della Vita Naturale per sopravvivere. Per cui questo nuovo sistema è destinato ad implodere – anche se dovessero riuscire realmente a realizzarlo, è destinato al fallimento, poiché necessita dell’umanità per reggersi in piedi. Per cui non funzionerà mai […]”.
NOTE:
[1] Nota che il grassetto nel testo tradotto è mio.
[2] Igan ha dovuto lasciare l’Australia nel mese di ottobre 2021 per motivi di sicurezza, e pochi giorni dopo la sua partenza la polizia è venuta a cercarlo in casa della sorella, e questa è stata la conferma che ha fatto bene a seguire la sua intuizione (Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=IyKzZ0pqlOA).
[3] Naturalmente qui il termine “cabala” significa “congiura” contro l’umanità.
[4] Sistemi intelligenti in italiano; “smart” significa intelligente, e l’idea di fondo è che l’Intelligenza Artificiale sia più intelligente di quella umana e del mondo naturale.
[5] Gli Amish sono una comunità religiosa nata in Svizzera nel Cinquecento e stabilitasi negli Stati Uniti d’America nel Settecento, fondata dal riformatore protestante svizzero Jakob Ammann da cui prende il nome aggettivato. I gruppi più grandi si trovano in Ohio e Pennsylvania. (Wikipedia, Amish, modificata per l’ultima volta il 13 ottobre 2021 alle 10:26, it.wikipedia.org: https://it.wikipedia.org/wiki/Amish).
ASTROLOGIA COLLETTIVA PER IL MESE DI DICEMBRE 2021
NUMEROLOGICAMENTE sarà un MESE 12 (che si riduce a 3, espansione), IN UN ANNO 5 (“non recintarmi”, voglio essere libero) – notare anno 2021 – mese 12, sono lo specchio l’uno dell’altro, e di fondo c’è sempre l’idea di sacrificio: bisogna sacrificare le vecchie idee distorte e abbracciarne di nuove.
2021 NETTUNO IN PESCI (dal 2012 al 2026)
Nettuno tornerà diretto dopo un moto retrogrado iniziato a fine giugno 2021, e ciò significa che occorrerà affrontare le illusioni alle quali ci siamo attaccati – è arrivato il momento di vedere le cose come sono realmente e smetterla di mentire a sé stessi! Se continuiamo ad osservare il mondo esterno tramite percezioni distorte, non faremo altro che sprofondare sempre di più nell’ignoranza e nella sofferenza.
NETTUNO si trova nel segno PESCI, segno che governa, per cui possiamo dire che è “a casa sua” sin dal 2012, e vi resterà fino al 2026. In questo periodo è come se avessimo un fitto velo davanti gli occhi che ci impedisce di vedere le cose per come sono realmente.
Nettuno non si trovava in Pesci sin dagli anni ’50 del 1800, epoca in cui il fenomeno dello Spiritualismo raggiunse la sua massima espansione. Il Pesci è un segno associato all’elemento ACQUA, ed è quindi legato alle EMOZIONI; chi ha posizionamenti astrologici nel segno dei Pesci di solito è un individuo particolarmente sensibile e sognatore, che fatica ad esprimere ciò che prova, proprio perché ha un mondo interiore particolarmente ricco e complesso.
Fino al 1988 Nettuno si trovava nel segno dell’Aquario, transito ha spinto le persone a nutrire idee visionarie, con l’obiettivo di realizzare una società più evoluta, quasi utopica.
Come Urano e Plutone anche il pianeta Nettuno è associato alla dissoluzione delle vecchie strutture che non sono più utili, e porta quindi cambiamenti necessari. Con Nettuno in Pesci in questa fase abbiamo davanti agli occhi da un lato le bugie dei mass media e dei governi che servono a mettere in piedi un “nuovo ordine” grazie al supporto delle masse dormienti e infantili, e dall’altra la rabbia provata da chi si sta risvegliando, fomentata ad arte dai vari “paladini della giustizia”, i quali si stanno mettendo in evidenza in questo momento di caos. Anche gran parte dell’informazione cosiddetta “alternativa” si sta rivelando solo una delle molte facce dello stesso sistema che dice di voler combattere. In un clima simile e con l’influenza di Nettuno in Pesci non sorprende che tanti abbiano difficoltà a rimanere lucidi e centrati.
4 DICEMBRE 2021 – ECLISSE SOLARE IN SAGITTARIO – l’ultima sull’asse Sagittario / Gemelli.
Con tale allineamento ci viene data l’opportunità di vedere le cose da una prospettiva più ampia ed elevata, di andare oltre la dualità “malata”. Questo però può anche portare ad un SOVRACCARICO DI INFORMAZIONI. Sarà l’ultima eclisse del 2021 e sull’asse Sagittario / Gemelli, che ci permetterà di iniziare a vedere i risultati di tutti i “semi” che abbiamo piantato nell’ultimo anno e mezzo. Le nuove opportunità che arriveranno saranno il risultato di tutto il lavoro fatto fino ad ora.
Le ECLISSI portano sempre NUOVI INIZI E AVVENTURE, oltre che la capacità di pensare più in grande. Verificandosi questa nel segno del Sagittario (elemento FUOCO), si tratta di energie propizie se i nostri progetti hanno a che fare con lo studio o con i viaggi – non a caso negli ultimi 2 anni sono state poste limitazioni allo studio (pensiamo alle scuole e alle università) e ai viaggi. Dunque potrebbe verificarsi qualcosa che allenterà tali restrizioni o si presenteranno soluzioni alternative per aggirarle?
Allo stesso tempo
L’ECLISSE SOLARE IN SAGITTARIO FORMA UN SESTILE CON SATURNO IN AQUARIO
Che ci dà la capacità di rimanere focalizzati e di essere disciplinati, in modo da poterci servire al meglio delle energie dell’eclisse, anziché restare bloccati nel mondo dei pensieri (elemento ARIA). Questo sestile quindi ci rende più pragmatici.
È interessante notare al livello numerologico che l’eclisse si verificherà a 12 gradi e 22 minuti in Sagittario. Il 12 è il sacrificio che porta ad un’espansione significativa (il 3), e sull’altare immaginario saranno immolate le percezioni distorte e limitanti della realtà che non ci permettono di realizzare i nostri intenti. Sacrificare significa “rendere sacro”. Invece il 22 è il Maestro Costruttore, il più potente di tutti i numeri maestri, poiché è in grado di realizzare nel mondo terreno progetti altamente “spirituali”.
18 DICEMBRE 2021 – LUNA PIENA IN GEMELLI
Questa Luna Piena porta la necessità di comprendere fino in fondo e in modo più obiettivo possibile ciò che sta accadendo nella nostra vita e nel mondo. Il fatto di cambiare la propria percezione sarà una necessità impellente, quasi non sopporteremo più di avere una visione parziale di ciò che sta accadendo.
Notiamo che abbiamo la LUNA = emozioni, perché legata all’elemento ACQUA, insieme al segno del GEMELLI = mentale, perché legato all’elemento ARIA. Ciò significa che riusciremo a comunicare con chiarezza ciò che proviamo, avremo una straordinaria chiarezza riguardo le nostre vere emozioni, mentre non tollereremo di sentirci troppo emotivi o vulnerabili. Se fino a questo momento siamo stati preda di conflitti interiori, ora inizieremo a vedere la luce in fondo al tunnel; l’influsso del segno del Gemelli ci rende più abili nel comunicare le nostre verità, oltre che nel pianificare i prossimi passi da compiere per realizzare i nostri progetti
Allo stesso tempo la LUNA PIENA IN GEMELLI FORMA UN TRIGONO CON GIOVE IN AQUARIO
Questo aspetto ci dona una prospettiva più ottimistica e positiva, e ci invita a rimanere focalizzati sui nostri progetti e aspirazioni, non facendoci trascinare dalla negatività e dal caos dilagante.
In più Giove governa il segno del Sagittario, per cui questa allineamento è a sua volta COLLEGATO ALL’ECLISSI DEL 4 DICEMBRE: il 18 (che è un 9) porteremo a compimento alcuni progetti legati al nuovo inizio verso il quale ci stiamo dirigendo.
21 DICEMBRE 2021 – VENERE RETROGRADA IN CAPRICORNO + CONGIUNZIONE CON PLUTONE
Di norma Venere e Plutone restano vicino (congiunti) per pochissimo tempo, al massimo per un giorno, mentre a partire dal 19 dicembre vi rimarranno per ben due settimane, e ciò significa che domineranno le festività natalizie, le quali quest’anno saranno particolarmente intense ed emotive, visto che porteranno una qualche trasformazione significativa. Ci si focalizzerà sulle relazioni interpersonali, e per alcuni si potrebbero verificare delle rotture.
VENERE resterà in Capricorno (segno governato da Saturno) per tutto il mese di gennaio 2022 – dal 29 gennaio tornerà diretta. Il SEGNO DEL CAPRICORNO GOVERNA I SISTEMI BANCARI, FINANZIARI E DI ELABORAZIONE DEI PAGAMENTI, il suo effetto è analogo a quello di Mercurio retrogrado, solo che in questo caso deve essere applicato al mondo della finanza, dove potrebbe portare un po’ di caos, un’imbarazzante mancanza di chiarezza, e quindi difficoltà nel prendere le decisioni giuste.
Al livello emotivo Venere in Capricorno ci dà l’opportunità di chiudere eventuali “cicli di 3 di Spade” (sofferenza, delusioni), per aprirci a qualcosa di nuovo. Sarà un ottimo momento per guardarsi dentro e affrontare le emozioni difficili legate ad eventi spiacevoli del passato. Il 29 gennaio 2022, quando Venere torna diretta, ci sentiremo nuovamente lucidi e centrati.
Questo transito favorisce inoltre le unioni, e in generale ogni tipo di relazione, inusuali.
24 – 29 DICEMBRE 2021 – ULTIMO QUADRATO SATURNO -URANO
Il 24 dicembre avrà luogo l’ultimo quadrato di Saturno e Urano del 2021, a 17° in Capricorno e 17° in Ariete.
Il 17 è un numero profondamente spirituale che viene solitamente rappresentato dalla Stella a 8 punte di Venere, anche chiamata Stella di Ishtar, rappresentazione dell’Amore e della Pace. È anche chiamato la Stella dei Magi perché chi vi è associato si è elevato spiritualmente ed ha raggiunto un alto livello di coscienza, poiché ha avuto il coraggio di affrontare ogni tipo di sfide e tribolazioni, trasformandole in energia di cambiamento. Inoltre il 17 è considerato il “numero dell’immortalità” e indica che il nome di chi vi è associato verrà ricordato dai posteri. È un numero totalmente positivo che preannuncia un futuro radioso.
La congiunzione di Saturno e Urano del 1988 ha portato alla caduta del Muro di Berlino e alla dissoluzione dell’Unione Sovietica. Il TEMA è quello della RIBELLIONE CONTRO ISTITUZIONI / AUTORITÀ CHE LIMITANO LE LIBERTÀ PERSONALI, ROVESCIAMENTI DI GOVERNI, grandi TRASFORMAZIONI DEI SISTEMI ECONOMICI. Insomma, il rifiuto di seguire le imposizioni di governi che fra l’altro non sono nemmeno stati eletti dal popolo…
Tuttavia la presenza del 17 potrebbe mitigare queste energie e inaugurare al contrario la fine della tirannide, in modo totalmente pacifico e anche piuttosto inaspettato, nei mesi a seguire.
Nel corso del 2021 Saturno e Urano hanno formato per 3 volte dei quadrati:
- Il 17 febbraio 2021.
- Il 14 giugno 2021.
- Il 24 dicembre 2021.
L’astrologia del fatidico anno 2020 era dominata proprio dagli spostamenti di Giove, Saturno e Plutone; quest’ultimo ha messo a nudo le verità più scomode, e ci ha obbligati a fare i conti con l’ombra collettiva. Lo scorso anno si è concluso con la grande congiunzione fra Giove e Saturno in Aquario, il 21 dicembre 2020, allineamento che ha segnato l’inizio di cambiamenti profondi e repentini sia nel collettivo che nel personale.
Nel 2020 Giove e Saturno formavano aspetti con Plutone, mentre nel 2021 con Urano, quindi i cambiamenti iniziati nel 2020 hanno portato a trasformazioni ancora più drastiche e improvvise nel 2021, e con esse sono seguite rivelazioni sconcertanti, oltre che rotture di vario tipo (ad esempio rotture con schemi di pensiero tossici, con persone tossiche, e così via). Con la presenza di Giove vengono meno le restrizioni imposte da Saturno, ed è come si aprissero davanti a noi nuovi panorami. Questo ci sprona anche a vivere in modo più autentico, inoltre Giove infonde speranza. È come se Urano ci stesse liberando dalle catene imposte da Saturno, e queste sono le energie che hanno predominato tutto il 2021.
Nel 2022 Saturno e Urano continueranno a formare quadrati, e tale aspetto raggiungerà la massima potenza fra il 17 settembre e il 24 ottobre 2022, con Saturno a 18°-19° in Aquario e Urano a 18° in Toro.
20 anni fa (numero che corrisponde all’Arcano maggiore Il Giudizio nei Tarocchi), nel mese di agosto 2001 si è verificata un’opposizione fra Saturno e Plutone, e poi di nuovo altre due volte, fino al mese di maggio 2002, a causa del fatto che Plutone si trovava in moto retrogrado. Abbiamo quindi 3 opposizioni di questo tipo fra il 2001 (anno del famoso false flag dell’11 settembre) e il 2002:
- Il 5 agosto 2001.
- Il 2 novembre 2001.
- Il 26 maggio 2002.


