ASTROLOGIA COLLETIVA PER IL MESE DI GIUGNO 2021


Quarto e quinto segno (Apocalisse di Giovanni) – da non prendere alla lettera, ovviamente! Vedi video per interpretazione esoterica.

Credo che ci stiamo avvicinando al momento in cui si manifesteranno questi due segni. 

Quarto segno: l’Agnello e i vergini. Poi guardai ed ecco l’Agnello ritto sul monte Sion e insieme centoquarantaquattromila persone che recavano scritto sulla fronte il suo nome e il nome del Padre suo. Udii una voce che veniva dal cielo, come un fragore di grandi acque e come un rimbombo di forte tuono. La voce che udii era come quella di suonatori di arpa che si accompagnano nel canto con le loro arpe. Essi cantavano un cantico nuovo davanti al trono e davanti ai quattro esseri viventi e ai vegliardi. E nessuno poteva comprendere quel cantico se non i centoquarantaquattromila, i redenti della terra. Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l’Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l’Agnello. Non fu trovata menzogna sulla loro bocca; sono senza macchia.


Quinto segno: i tre angeli. Poi vidi un altro angelo che volando in mezzo al cielo recava un vangelo eterno da annunziare agli abitanti della terra e ad ogni nazione, razza, lingua e popolo. Egli gridava a gran voce: 

“Temete Dio e dategli gloria,

perché è giunta l’ora del suo giudizio.

Adorate colui che ha fatto 

il cielo e la terra

il mare e le sorgenti delle acque.”

Un secondo angelo lo seguì gridando: 

“È caduta, è caduta

Babilonia la grande,

quella che ha abbeverato tutte le genti 

col vino del furore della sua fornicazione”.

Poi, un terzo angelo li seguì gridando a gran voce: “Chiunque adora la bestia e la sua statua e ne riceve il marchio sulla fronte e sulla mano, berrà il vino dell’ira di Dio che è versato puro nella coppa della sua ira e sarà torturato con fuoco e zolfo al cospetto degli angeli santi e dell’Agnello. Il fumo del loro tormento salirà per i secoli dei secoli, e non avranno riposo né giorno né notte quanti adorano la bestia e la sua statua e chiunque riceve il marchio del suo nome”. Qui appare la costanza dei santi, che osservano i comandamenti di Dio e la fede in Gesù. 


Ritengo attuale anche questo passo del Libro di Isaia, 9,6:

10 Guai ai capi ingiusti.

Guai a coloro che fanno decreti iniqui

e scrivono in fretta sentenze oppressive,

per negare la giustizia ai miseri

e per frodare del diritto i poveri del mio popolo,

per fare delle vedove la loro preda

e per spogliare gli orfani.

Ma che farete nel giorno del castigo,

quando da lontano sopraggiungerà la rovina?

A chi ricorrerete per protezione?

Dove lascerete la vostra ricchezza? 

Non vi resterà che piegarvi tra i prigionieri

o cadere tra i morti […].

[Fonte: La Sacra Bibbia, CEI-UECI, 1974]

Leggi anche: https://lanuovamespirituale.com/2020/02/10/lapocalisse-di-giovanni-letta-secondo-alcune-chiavi-interpretative-della-dottrina-segreta/


GIUGNO SARÀ IL MESE 6 (ARMONIA) DELL’ANNO 5 (NON RECINTARMI, LIBERTÀ E AVVENTURA).


LA DATA DEL 26 MAGGIO 2021 E LA FINE DEL 5° SOLE SECONDO IL CALENDARIO ATZECO:

Pochi giorni fa mi sono imbattuta in un video consigliatomi da YouTube, 26th of May, Atzec beginning of the 6th Sun, di MrAstrotheology (il quale a quanto ho capito al momento risiede a Quintana Roo, Messico), trasmesso in live streaming il 17 maggio 2021. Trovandolo molto interessante ho deciso di includere queste informazioni nell’astrologia collettiva per il mese di giugno 2021.

AGGIORNAMENTO: la sera del 27 maggio ho scoperto che Santos Bonacci ha corretto l’affermazione fatta il 17 maggio, spiegando che il 26 segna la fine del 5° Sole, mentre l’inizio del 6° Sole ci sarà nel 2026.

Il calendario Atzeco, oggi custodito presso il Museo Nazionale di Antropologia di Città del Messico.

Mentre i Maya veneravano Saturno, gli atzechi veneravano il Sole. Nel calendario Maya viene detto che nel 2012 sarebbe iniziato il 5° Sole. Nel suo video Santos Bonacci afferma che secondo il Calendario Atzeco (da non confondere con quello dei Maya) il 26 maggio 2021 segna la fine del 5° Sole; in questa data inoltre il Sole si è venuto a trovare vicino a Rahu (nodo nord della Luna). Questo calendario è molto dettagliato e complesso ed ha la funzione di registrare l’inizio e la fine dei cicli, predicendo la successione delle Ere, qui chiamate “Soli”. Quindi il 26 maggio 2021 è finita la 5° Era. Il Calendario Atzeco è custodito presso il Museo Nazionale di Antropologia (Museo Nacional de Antropología (MNA)) di Città del Messico.

Secondo gli Atzechi la fine del 5° Sole (l’Era che sta tramontando) sarà accompagnata da molti terremoti, mentre l’era precedente (la 4°, epoca di Noé) è finita con l’acqua (diluvi).

Pure gli Indiani Hopi parlano della nascita del 6° Sole (che avverrà solo nel 2026 a quanto pare, ad indicare che siamo entrati una fase di transizione): su YouTube trovate video che risalgono a oltre 10 anni fa.

Non è un caso che molti di noi si siano sentiti particolarmente “strani” ed esausti nelle settimane appena trascorse: il corpo fisico tenta di adattarsi ai cambiamenti, con la necessità di elaborare e chiudere questioni irrisolte che ci impedivano di progredire.

Molti si aspettano che accadranno grandi cose fra la fine di maggio e i primi di giugno, come un crollo finanziario, una crisi al livello industriale, il crollo delle banche, o un qualche tipo di blackout provocato per inaugurare il Grande Reset.

Il guaritore e insegnante messicano Sergio Magaña (uno dei tanti Custodi dell’Antica Saggezza sparsi per il mondo) spiega che gli anni 2012, 2021 e 2026 sono molto importanti per il calendario Atzeco.

  • 26 maggio 2021 = preparazione per ciò che verrà nei successivi 5 anni, periodo che inizia con un’eclisse lunare. NOTIAMO CHE IL 26 MAGGIO 2021 È UN GIORNO 9 = COMPLETAMENTO, LA FINE DI UN CICLO!

 

  • Fra il 2012 e il 26 maggio 2021 l’umanità ha vissuto un periodo di oscurità, dovendo affrontare i propri lati ombra e i problemi irrisolti.

 

  • Fra il 26 maggio 2021 e il mese di novembre 2026 l’umanità inizia ad uscire dalla fase di oscurità. Ma per entrare nella nuova era sarà necessario focalizzarsi dentro di sé e NON farsi trascinare da ciò che accade (o meglio da ciò che viene comunicato dai mass media) nel mondo esterno. Si tratta di un’evoluzione interiore e spirituale.

Tutti questi eventi oscuri e catastrofici stanno per concludersi e lasceranno spazio ad un nuovo ciclo, il quale inizia il 26 maggio 2021 e finisce nel mese di novembre 2026 – notiamo la RIPETIZIONE DEL NUMERO 26 (il 2 è il numero della cooperazione, del lavoro di squadra e dell’introspezione. Il 6 è armonioso, estremamente amorevole e vuole sempre mantenere la pace e l’armonia. Quindi il 26 è un numero equilibrato, un compagno o un amico leale e comprensivo. Riducendosi a 8 il 26 ha anche un discreto successo nel mondo materiale, essendo l’8 connesso alle finanze e all’abbondanza in generale).

Magaña avverte che il cambiamento non sarà repentino e che continueranno ad esserci delle influenze nefaste (le quali però saranno solo un pallido ricordo di quelle che hanno preso il sopravvento fra il 2012 e il 2021) per i prossimi 5 anni. Da ora in avanti la Coscienza umana dovrà elevarsi – infatti SOLO CHI HA ATTUATO CAMBIAMENTI, SPECIALMENTE NELL’ULTIMO ANNO E MEZZO, COMPLETANDO IL LAVORO INTERIORE, RIUSCIRÀ AD ENTRARE A FAR PARTE DI QUESTA NUOVA ERA. Invece chi si rifiuta di cambiare non ce la farà

Personalmente credo che il 90% (o persino una percentuale più elevata) della popolazione accetterà il marchio (quello attuale è solo il primo) perché è più facile eseguire i comandi che arrivano dall’alto: costruirsi una vita al di fuori del sistema richiede non solo grande coraggio ma immensa dedizione. Nei prossimi mesi anche chi diceva di non volerlo accettare lo accoglierà dietro ricatto, per restare nel sistema e sentirsi “al sicuro” (credendo erroneamente che così facendo manterrà lo status quo). Infatti è in atto un’ulteriore selezione che impedisce a chi vuole uscire dal sistema di continuare a farne parte. Ecco perché ripeto da tempo che bisogna sempre avere un piano B

Le “professioni” che aprono le porte al nuovo mondo sono su per giù le seguenti: metafisica in tutte le sue sfaccettature, permacultura e altre forme di agricoltura che sono in armonia con la Natura, terapie che aiutino gli individui ad elaborare questioni dolorose di questa e altre vite, medicina naturale ed energetica, la (vera) bioedilizia, nuove forme di organizzazione scolastica che si occupino di formare adulti equilibrati e maturi.

Chi non ha approfittato di questo periodo per prepararsi un piano B e per lavorare su di sé spera invano che tutto torni alla “normalità”.

Magaña infatti afferma che chi ha utilizzato i “lockdown” per lavorare su di sé (e non si è fatto trascinare dalla psicosi di massa) è pronto per la Nuova Era.

Ovviamente potrebbe accadere qualcosa di inaspettato che rovesci completamente le cose e che porti alla luce la Verità…tutto è possibile!


[Fonte: video YouTube di MrAstrotheology; prepareforchange.net; patheos.com].


2 GIUGNO – VENERE ENTRA NEL SEGNO DEL CANCRO:

Lo spostamento di Venere nel segno del Cancro ci rende particolarmente sensibili e ossessionati dai piccoli dettagli, ma anche orientati verso il prossimo, ossia desiderosi di intraprendere nuove relazioni. Questo allineamento favorisce chi si dedica a imprese artistiche e creative.

Bisogna prestare attenzione a non diventare troppo melancolici e impertinenti, per questo dobbiamo prestare attenzione a soddisfare tutte le necessità del nostro sé fisico e prenderci ottima cura di noi.


3 GIUGNO – CONGIUNZIONE MERCUIO – RAHU IN TORO

(astrologia vedica):

Rahu – Nodo Lunare Nord.

Rahu è il Nodo Nord della Luna (mentre Ketu è il Nodo Sud), quindi non è un pianeta eppure ha un enorme impatto sulle nostre vite: per tale ragione l’astrologia lo considera come un pianeta. Rahu crea illusioni e il desiderio di possesso materiale, inoltre rappresenta il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC o ICT, IT sector in inglese).[1] Quindi Rahu è molto materialista, mai soddisfatto da ciò che possiede. Rahu impiega 18 mesi per entrare nello zodiaco.

La CONGIUNZIONE DI RAHU E MERCURIO può provocare dubbi e paure. Collettivamente potrebbero nascere conflitti fra nazioni, dovuti ad incomprensioni. Ci saranno tentativi di intimidire determinate nazioni o in generale la popolazione mondiale tramite lo strumento della paura. Dal 3 giugno potrebbero inoltre verificarsi altre catastrofi naturali.

MERCURIO è connesso alla mente e quindi la congiunzione con Rahu può creare annebbiamento mentale e l’incapacità di prendere decisioni importanti.

Mercurio è il pianeta che si muove più rapidamente di tutti e in questa data si viene a trovare nel calmo, lento e terreno segno del Toro.

Siccome il 10 giugno (vedi più giù) ci sarà una congiunzione fra Mercurio e il Sole, tale allineamento renderà Mercurio più vulnerabile alla presenza di Rahu. Bisogna procedere con cautela e farsi sempre guidare dall’Intuizione. Dietro le quinte stanno avvenendo grandi cambiamenti, che avranno un forte impatto su questa civiltà ormai al tramonto.

Siccome Mercurio diventerà retrogrado in Toro (ossia nella 2° casa, che riguarda la famiglia), potrebbero insorgere problemi con i familiari a causa di incomprensionio forse per il fatto che abbiamo preso strade completamente diverse. È quindi importante elaborare questi conflitti e trovare la forza di andare avanti anche se i propri cari non sono disposti a seguire lo stesso cammino; occorre rispettare la volontà di ciascuno.

In generale è importante rimanere lucidi e focalizzati, non facendosi trascinare dall’illusione della paura.


[Fonte: astrosage.com; ganeshaspeaks.com]


Nota:

[1] Sono ambiti professionali che riguardano la progettazione e lo sviluppo tecnico della comunicazione digitale, come informazione on-line, cloud computing, social network, commercio elettronico, marketing digitale, realtà virtuale,… [Fonte: Wikipedia Italia].


10 GIUGNO – ECLISSE ANULARE SOLARE IN GEMELLI:

Questa sarà un’ottima occasione per fare nuove amicizie, dare vita a progetti di gruppo e in generale socializzare. Bisogna prestare grande attenzione ai messaggi che si ricevono oltre che trovare il coraggio di esprimere i propri pensieri liberamente. Occorre fare un uso cosciente degli strumenti di comunicazione (social network ad esempio) e riflettere attentamente prima di condividere i nostri messaggi col mondo.

L’eclissi in Gemelli si verificherà quasi insieme al moto retrogrado di Mercurio, e quindi sarà il momento giusto per riflettere.

Ci sarà poi un QUADRATO NETTUNO – ECLISSE, e quindi avrà particolare rilevanza il tema della compassione. Non dobbiamo mai perdere di vista il fatto che siamo esseri divini e creatori, per cui non siamo assolutamente limitati e possiamo realizzare qualsiasi cosa.


14 GIUGNO – SATURNO RETROGRADO IN AQUARIO – QUADRATO URANO IN TORO:

Il primo quadrato Saturno-Urano c’è stato il 17 febbraio 2021 e il terzo ci sarà il 24 dicembre 2021 – in quest’ultima data Urano, il Pianeta del Cambiamento, sembrerà tornare sui suoi passi (moto retrogrado).

Al livello individuale questo allineamento ci mette davanti alla necessità di dover lasciar andare il passato e qualsiasi rigidità. Dobbiamo essere pronti a lasciarci alle spalle idee, aspettative e credenze che non ci permettono di evolvere oltre un certo limite (tutti ne abbiamo) – di norma sono credenze che abbiamo ereditato inconsciamente dalle generazioni precedenti.

Ricordiamo sempre che se ci affidiamo alla nostra Intuizione troveremo sempre le risposte alle nostre domande. Quindi bisogna focalizzarsi dentro di sé piuttosto che permettere ad altri di determinare la nostra realtà.


22 GIUGNO – GIOVE DIVENTA RETROGRADO MENTRE SI TROVA NEL SEGNO DEI PESCI:

Questo transito è una specie di test individuale, che ci chiede di rivedere tutte le nostre credenze e di capire se siamo veramente riusciti a connetterci con la nostra Guida Interiore (o Sé Superiore). In questo momento storico è abbastanza facile capire se stiamo seguendo la nostra Intuizione o meno…sarà tutto ancora più evidente nel mese di giugno.

Importante essere comprensivi con sé stessi (ma non cadere nell’auto-commiserazione o crogiolarsi in attesa che arrivi qualcuno a salvarci – come ad esempio una civiltà extraterrestre altamente evoluta!) e meditare su quella che è la nostra filosofia di vita. Occorre CAPIRE COSA VA RIVISTO, dato che NON POSSIAMO ENTRARE IN UNA FREQUENZA DIVERSA PORTANDOCI DIETRO I PESI DEL PASSATO!


22 GIUGNO – IL SOLE ENTRA NEL SEGNO DEL CANCRO:

Questo transito amplifica le energie femminili presenti in ciascuno di noi, rendendoci quindi più sensibili, artistici, amorevoli e interessati ad aiutare il prossimo. Alcuni potrebbero sentire la necessità di riallacciare i rapporti con i familiari, oppure semplicemente avranno voglia di passare più tempo con la propria famiglia.

È importante coltivare la sicurezza in sé stessi e anche un certo senso di pragmatismo: come sempre ci vuole equilibrio fra la mente e il cuore.


22 GIUGNO – MERCURIO DIVENTA DIRETTO NEL SEGNO DELI GEMELLI:

Grazie al fatto che Mercurio diventa nuovamente diretto ci sentiremo più lucidi al livello mentale, e avvertiremo un grande desiderio di imparare nuove cose e di dare vita a nuovi progetti. In più situazioni che sono rimaste in sospeso durante la fase di moto retrogrado di questo pianeta si risolveranno o matureranno pienamente a partire dal 22 giugno. Questo è un ottimo momento anche per rimettere in chiaro le cose se abbiamo avuto conflitti dovuti ad incomprensioni con i nostri cari durante la fase di moto retrogrado.


27 GIUGNO – NETTUNO INIZIA IL SUO MOTO RETROGRADO IN PESCI:

Con questo allineamento c’è il rischio concreto di perdere il contatto con la realtà, di ritrovarsi con la testa fra le nuvole, ma anche di cadere in dipendenze di ogni tipo. Alcuni potrebbero iniziare a sentirsi e quindi ad agire come se fossero vittime delle circostanze o persino vedersi come martiri che si sono fatti carico di “espiare i peccati dell’umanità”. Bisogna perciò prestare molta attenzione a non disconnettersi dalla propria Guida Interiore: è importante ritagliarsi del tempo per riflettere e ascoltarsi.

In generale bisogna muoversi con cautela e non parlare senza aver prima riflettuto.


27 GIUGNO – VENERE ENTRA IN LEONE:

Questo transito porta la necessità di sentirsi accettati e amati dagli altri, e quindi un’eccessiva preoccupazione rispetto a ciò che gli altri pensano di noi. Ciò provoca il terrore e il rifiuto di qualsiasi tipo di critica.

Non è il giorno adatto per correre rischi sul piano finanziario, ed è altresì importante non avere aspettative esagerate riguardo le relazioni interpersonali.


LUNA NUOVA IN GEMELLI – 10 GIUGNO 2021, ore 10:52 U.T.C.:

Questa Luna Nuova porta la necessità di attuare profondi cambiamenti nelle nostre vite, ma anche di essere più onesti e spontanei. È necessario trovare il coraggio di ammettere a sé stessi ciò che si prova realmente e poi esternare il proprio sentire, condividere quello che sentiamo con gli altri. La Luna Nuova in Gemelli può renderci anche particolarmente loquaci.

Bisogna trovare l’armonia fra il sentire e il pensare.


LUNA PIENA IN CAPRICORNO – 24 GIUGNO, ore 18:39 U.T.C.:

Molti di noi proveranno il desiderio di essere di aiuto alla società, in qualsiasi modo lo riteniamo opportuno. Occorre quindi smetterla di sottovalutarsi, prendere coscienza di quelle che sono le nostre qualità positive, osservarci insomma in modo più obiettivo e distaccato.

C’è il rischio di sentirsi ignorati dai propri cari o dagli altri in generale, quindi bisogna divenire coscienti di tale tendenza e correggerla subito. Non bisogna cercare l’approvazione dal mondo esterno, ma coltivare piuttosto l’autostima, la fiducia in sé, oltre che credere nei propri ideali.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.